Spesso la percezione è che le opportunità offerte dalla trasformazione digitale siano appannaggio esclusivo delle organizzazioni più grandi, che hanno a disposizione budget maggiori e risorse specializzate per la sua implementazione. Di conseguenza, molte PMI continuano a lottare con flussi di lavoro cartacei che impediscono loro di essere competitive. Ma i tempi stanno cambiando: il cloud computing e il modello di distribuzione as-a-service hanno reso le stesse soluzioni e funzionalità aziendali accessibili a tutti.
In questo scenario, sono sempre di più le piccole e medie imprese che decidono di introdurre nei propri processi aziendali l’automazione, l’apprendimento automatico e l’analisi: secondo uno studio di SMB Group, infatti, il 48?lle PMI prevede di trasformare le proprie attività per operare in un futuro digitale. Non solo: le piccole e medie imprese sono forse nella posizione più invidiabile per sfruttare i vantaggi della trasformazione digitale verso la concorrenza.
Questo white paper, fornito da Ricoh, spiega come iniziare un efficace processo di digitalizzazione nelle piccole e medie imprese. Leggendolo, scoprirete cosa fare per:
- trovare vantaggi immediati in 3 aree aziendali grazie alla digital transformation
- sfruttare i vantaggi offerti dall’automazione
- gestire la contabilità fornitori in maniera più veloce e precisa
- tenere i processi sotto controllo ed evitare colli di bottiglia
- poter dedicare più tempo alle mansioni ad alto valore aggiunto
- ottimizzare le attività di gestione delle Risorse Umane
- migliorare il processo di vendita e la soddisfazione dei clienti
- ridurre i costi e le inefficienze