In un mondo che viaggia ad alta velocità, dove le nuove tecnologie digitali e una globalizzazione che cambia le economie di scala e i confini operativi, il project management assume una posizione di rilevanza per la finalizzazione dei progetti e la sopravvivenza del business.
Oggi però la gestione dei progetti è sempre più complessa. La dirompente evoluzione delle tecnologie e un mercato sempre più competitivo hanno condizionato fortemente i tempi e i modi dello sviluppo. Riuscire a centrare tutti gli obiettivi in termini di costi, tempi e risultati, è sempre più difficile: la maggior parte delle organizzazioni fatica a concludere con successo i progetti che ha in corso.
Questo white paper, fornito da GECO, spiega come sfruttare al massimo le potenzialità del project management 4.0. Potrete capire più nel dettaglio:
- in che modo cambia e continuerà a cambiare la gestione dei progetti nell’era della personalizzazione e della real time economy
- quali sono i rischi di una gestione disfunzionale e le cause che rallentano o fanno fallire i progetti
- perché è necessaria una nuova cultura progettuale
- quali sono i fattori che ottimizzano strategie e processi per garantire il successo del business
- come trasformare la gestione dei progetti in una commodity attraverso strumenti e approcci di ultima generazione
- quali sono le piattaforme di riferimento che risolvono la complessità aiutando a snellire i processi, finalizzare i risultati e centrare tutti gli obiettivi del business