Nonostante la tecnologia abbia rivoluzionato il nostro modo di lavorare dando grande impulso alle attività, molte aziende si trovano a fare i conti con rallentamenti nella produttività. Questo è dovuto al fatto che l’esplosione degli strumenti digitali sta complicando i flussi operativi, costringendo i lavoratori a gestire una media di trentacinque app al giorno. Non solo: il lavoro sta diventando una questione sempre più globale e incentrata sulla condivisione. Senza una strategia di collaborazione adeguata, le attività suddivise tra team e dipartimenti rischiano di essere sempre più confuse.
Code infinite di e-mail in cui si fatica a trovare le informazioni importanti, chat di lavoro disordinate, cartelle non disponibili offline, file impossibili da aprire senza programmi specifici, problemi con la connessione wi-fi… i disguidi che si frappongono tra i lavoratori e la fluidità operativa necessaria per dare valore al business sono davvero troppi. È necessario implementare una soluzione che permetta di avere la massima visibilità su tutti i progetti in un unico spazio, sia che si lavori su desktop, sul browser o nel cloud.
Questo white paper, fornito da Dropbox, analizza le principali sfide della collaborazione e fornisce consigli pratici per migliorare la produttività. Proseguendo la lettura, scoprirete cosa fare per:
- semplificare la collaborazione tra i team di lavoro interni ed esterni
- accelerare il processo di approvazione
- visualizzare in anteprima con un solo clic qualsiasi tipo di file
- avere la piena visibilità di ogni progetto in lavorazione in un unico spazio condiviso
- garantire ai team di lavoro l’accesso ad aggiornamenti e feedback in tempo reale
- condividere file di grandi dimensioni in pochi clic senza problemi di spazio