I dipendenti oggi sono sommersi da un flusso costante ed eterogeneo di informazioni: quando contenuti e messaggi arrivano da tutte le direzioni e da troppi sistemi diversi, riuscire a gestirli efficacemente diventa faticoso e rallenta la produttività. Oltre all’elemento umano, a questa sfida concorre una parte strutturale: ovvero, il modo in cui le aziende adottano le soluzioni tecnologiche.
Nonostante le aziende prestino sempre maggiore attenzione alla collaborazione, infatti, non hanno necessariamente adattato il proprio approccio al lavoro di squadra in maniera efficace. Anche se riconoscono l’importanza di promuovere le interazioni tra dipendenti, secondo un sondaggio Deloitte, solo il 6 per cento delle aziende dichiara di essere altamente flessibile.
Questo white paper, fornito da Dropbox, spiega perché le aziende hanno bisogno di una strategia di collaborazione e illustra le best practice da mettere in atto. Leggendolo, scoprirete:
- cosa fare per incoraggiare un lavoro di squadra efficace
- quali sono le best practice per la creazione di una cultura della collaborazione
- quali sono le tre categorie principali di collaborazione tra dipendenti
- da cosa è costituito il diagramma della collaborazione