Sedotti dalle startup: come rivedere la puntata

Le nuove imprese non attirano solo i giovani ma anche gli imprenditori di lungo corso e i professionisti che arrivano da altri settori. È il tema della puntata di martedì 10 novembre del nostro magazine Tv con Claudio Somazzi, ceo di Applix, e Carlo Giordano, ad di Immobiliare.it. Tra le storie, il coliving Attico Startup

Pubblicato il 09 Nov 2015

giordano-somazzi-151109120559

Giovanni Iozzia con Claudio Somazzi (Applix) e Carlo Giordano (Immobiliare.it)

Le startup sono sexy. Attirano i giovani che sognano di diventare i nuovi Zuckerberg e spesso sottovalutano le fatiche dell’imprenditore. Attirano le aziende che vogliono puntare su queste realtà per fare open innovation. E sono così sexy che riescono ad attrarre anche quelli che questo mondo lo scoprono solo dopo: manager di multinazionali, celebrità, personaggi dello spettacolo, imprenditori che si sono dedicati all’economia tradizionale, persone che si sono avvicinate al mondo dell’impresa e dell’innovazione proprio grazie all’attenzione che si concentra sulle startup. Si parla di questo in Sedotti dalle startup, la nuova puntata del nostro magazine tv andata in onda martedì 10 novembre su Reteconomy Sky 512.

CLICCA QUI PER RIVEDERE LA PUNTATA

Ospiti in studio l’ex autore radiotelevisivo, Claudio Somazzi, ad della società di digital publishing Applix, startup innovativa che è tra le poche in Italia ad aver acquisito altre startup (Xorovo e b-Smart), e Carlo Giordano, ad di Immobiliare.it, società che ha lanciato la nota piattaforma online di annunci immobiliari e che ha investito in una nuova impresa come Uala, attiva in un settore totalmente diverso come il beauty.

A completare la puntata un servizio sull’esperienza di co-living di Attico Startup a Bologna e un servizio sul 2015 come anno boom per le acquisizioni di startup da parte di altre startup.

E se si parla di Digital e Open Innovation non si può certo trascurare l’iniziativa di Digital360: una piattaforma che a 360° tocca tutti i temi dell’innovazione aperta

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati