Acea, la multiutility con oltre 3 miliardi di euro di ricavi nel 2019 , nel suo percorso di innovazione ha fatto un ulteriore passo avanti: la creazione di una nuova società dedicata alla gestione e alla realizzazione di progetti in questo ambito, Acea Innovation, guidata da Massimiliano Garri, Chief Innovation and Information Officer del gruppo, che per la prima volta ne parla in questa videointervista.
Obiettivo del lavoro di Acea Innovation: creare nuovi prodotti e servizi, con un’attenzione particolare al benessere dei territori dove la società è presente. Un lavoro costante. Acea negli ultimi tre anni ha, infatti, sviluppato diversi progetti sul fronte dell’innovazione, dalla coopetition e lo scouting di startup, anche grazie all’Innovation Day della scorsa primavera, alla promozione della corporate entrepreneurship con il progetto Innovation Garage Acea, con la selezione di progetti innovativi nati all’interno dell’azienda e portati all’attenzione delle aree di business.
La creazione di una società dedicata conferma la centralità strategica dell’innovazione per la società guidata da Stefano Donnarumma, Perché creare una società dedicata all’innovazione? Con quali obiettivi? A queste domande risponde nel video Massimiliano Garri, che spiega le tre funzioni che avrà il nuovo veicolo: focalizzare le attività di innovazione, sintonizzarle con le evoluzioni del mercato e anche cogliere opportunità di investimento entrando nel capitale di startup ritenute interessanti per lo sviluppo del business di Acea.
@RIPRODUZIONE RISERVATA