Marco Nespolo (Ceo Cerved): cogliamo le opportunità delle data-driven economy

Marco Nespolo (Cerved): l'importanza della data driven economy

Il numero uno del Gruppo Cerved presenta CervedNext, il summit in programma a Milano giovedì 5 luglio. “I dati sono una grande occasione di innovazione”, dice. “Noi siamo già una data-driven company ma adesso questa cultura deve diffondersi in tutto il sistema”. “Vogliamo far diventare questo evento un appuntamento annuale”

Pubblicato il 29 Giu 2018

Giovedì 5 luglio è in programma a Milano Cerved Next, il primo appuntamento italiano dedicato alla data-driven economy, alla nuova economia basata sull’innovazione possibile grazie alla sempre maggiore quantità di dati a disposizione delle imprese.

L’evento è promosso e organizzato dal Gruppo Cerved, che sui dati fonda già il suo business: il gruppo infatti assiste 30mila imprese, pubbliche amministrazioni, istituzioni finanziarie nella gestione di opportunità e rischi delle relazioni commerciali ma anche nelle strategie di marketing e nella gestione dei crediti. E lo fa lavorando in maniera sempre più sofisticata sui dati.

Qui puoi registrarti a Cerved Next: una giornata di incontri, workshop e networking con speaker internazionali per approfondire l’impatto sul business di una attenta gestione dei dati, sia nei processi interni sia nella relazione con i clienti

Abbiamo chiesto a Marco Nespolo, amministratore delegato di Cerved, di parlarci della data-driven economy, delle opportunità che offre alle imprese e sullo stato di innovazione delle aziende italiane su questo fronte.

Marco Nespolo (Cerved): l'importanza della data driven economy

Marco Nespolo (Cerved): l'importanza della data driven economy

Guarda questo video su YouTube

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Giovanni Iozzia
Giovanni Iozzia

Ho studiato sociologia ma da sempre faccio il giornalista e seguo la tecnologia . Sono stato direttore di Capital, vicedirettore di Chi e condirettore di PanoramaEconomy.

Articoli correlati

Articolo 1 di 2