Musement è una startup italiana che sostanzialmente sta già facendo il salto verso la dimensione di scaleup e, proprio per questo, è da seguire nel suo percorso. La piattaforma, nata nel 2013 per prenotare esperienze di viaggio in tutto il mondo, non ha mai nascosto l’ambizione di diventare quello che sono Expedia o Volagratis per i voli o Booking e Trivago per gli alberghi. E, passo dopo passo, punta verso questo obiettivo.
L’ultimo passo in ordine di tempo è il lancio di una nuova Travel Agency Platform, piattaforma di prenotazione per agenzie, che consente agli operatori del settore di arricchire l’offerta ai propri clienti con l’aggiunta di attività su misura in grado di soddisfare le più diverse preferenze di viaggio. In sintesi: le agenzie si iscrivono gratis, si arricchisce l’offerta ai clienti con varie attività (non più solo hotel e volo) e si aumentano i ricavi da commissioni. Un salto nel B2B, servizi dalle imprese per le imprese, che è segnale della volontà di ulteriore espansione.
La piattaforma, tra le prime al mondo nel suo genere, offre vari vantaggi ad agenzie e tour operator, che da oggi, in pochi e semplici passaggi, possono integrare all’interno di offerte personalizzate numerose esperienze di viaggio su misura pensate ad hoc per ciascun cliente, guadagnare ricavi extra da aggiungere alle vendite e fornire un pacchetto vacanza completo a prezzi vantaggiosi. Con migliaia di attività disponibili provenienti da tutto il mondo, la Travel Agency Platform di Musement offre attività turistiche complementari che ogni agente o tour operator potrà proporre ai clienti all’atto della prenotazione, arricchendo il soggiorno con esperienze uniche.
Grazie ad un’interfacca user-friendly di facile utilizzo, la piattaforma può essere utilizzata dalle agenzie per prenotare visite e attrazioni, da rivendere poi al cliente in prima persona. Si apre quindi per agenzie e tour operator una nuova grande opportunità di monetizzare tutte quelle attività che i clienti richiedono solitamente, offrendo un servizio avanzato e su misura e, al contempo, aumentando i propri ricavi.
Dopo aver integrato in pochi semplici passaggi il servizio di Musement nel sito dell’agenzia, sia i clienti sia il personale possono usufruire di un processo di prenotazione semplice, veloce e sicuro che trasforma una vacanza tradizionale o viaggio d’affari in un’esperienza di viaggio completa con un servizio di assistenza offerto dal team internazionale di Musement, disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su sette.
“La nostra piattaforma per agenzie è una risposta diretta a un trend di crescita nel settore dei viaggi. Un soggiorno non si ferma con la prenotazione di voli e hotel: in realtà questo è solo l’inizio di un viaggio entusiasmante e la visione di Musement è quella di consentire alle agenzie di offrire quel qualcosa in più a una clientela sempre più esigente” ha dichiarato Alessandro Petazzi, co-fondatore e Ceo di Musement.
Dalle visite culturali alle esperienze enogastronomiche, da una gita in barca a un’attività sportiva, i pacchetti che le agenzie possono da ora offrire conquisteranno i viaggiatori a caccia delle attrazioni più varie grazie alla continua espansione del catalogo Musement, che conta su un’offerta già attivo in 50 paesi.
“Musement è uno dei primi provider al mondo ad offrire ad agenti di viaggio e tour operator una piattaforma di questo tipo” ha concluso Petazzi. “Grazie alla nostra rete di affiliazione globale in rapida crescita, non vediamo l’ora di valorizzare le esperienze di viaggio di clienti in tutto il mondo attraverso il rafforzamento dei servizi che agenzie e tour operator possono facilmente proporre ai propri clienti”.
Lanciata nel 2013, Musement seleziona con attenzione e vende le migliori esperienze di viaggio al mondo, consentendone la prenotazione anticipata attraverso un processo semplice e rapido. L’offerta della piattaforma, in rapida crescita, è selezionata attentamente dal team di Musement per garantire le migliori esperienze in diversi mercati verticali, presentati ad una clientela altamente profilata in 50 paesi.