Web Marketing Training 2014 – WMT2014
Dal Marketing tradizionale al Web Marketing: strumenti e strategie di comunicazione online
Open Campus Tiscali CAGLIARI,
21 GIUGNO 2014
IL WORKSHOP
Il Web Marketing Training 2014 è il primo evento in Sardegna totalmente focalizzato sul trasmettere logiche e strumenti del Web Marketing Strategico subito spendibili per il proprio business online. I valori sui quali si fonda sono: innovazione, creatività e passione.
Interventi di relatori esperti, di spessore nazionale ed internazionale, mostreranno le potenzialità e la rilevanza dell’utilizzo dei new media nel fare Web Marketing. Illustreranno l’utilizzo di strumenti e metodi per creare strategie volte a rafforzare la propria autorità sul Web.
Il forte accento posto sulle tecniche sarà necessario per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca, accrescere il numero di visitatori sul proprio sito Internet e aumentare le vendite, allargando il raggio d’azione del proprio business.
Il Workshop risponderà alle seguenti domande:
- Come sfruttare le opportunità della rete?
- Come costruire e rendere efficace la propria autorità online?
- Come investire e misurare gli investimenti nel Web Marketing?
- Quanto sono importanti i contenuti?
- Come definire la strategia?
A CHI SI RIVOLGE
Il Web Marketing Training 2014 è rivolto ad imprenditori, professionisti e consulenti che siano interessati ad acquisire strumenti, competenze tecniche e metodologiesu SEO, SEM, Copywriting, strumenti di Google.
Si rivolge anche a startupper e freelance alla ricerca di tecniche e metodi per far crescere il proprio business operando efficacemente grazie agli strumenti offerti oggi dal Web.
Il Workshop è consigliato anche a studenti, blogger e formatori del settore comunicazione e marketing.
GLI ARGOMENTI
La piccola azienda ha online gli stessi strumenti della grande? Confronto tra Marketing Tradizionale e Web Marketing.
Parallelo temporale azienda piccola e big (marketing strategy), quali strumenti?
SEO Copy – cosa è, perché ti serve, quando è efficace e dove usarlo. Errori comuni, come evitarli.
Viene definito dai maggiori esperti la “benzina che fa muovere la rete”, esploreremo il mondo del SEO Copy
analizzandone metodi, strumenti e logiche.
Internazionalizzazione 2.0. Come scoprire nuovi mercati con il social media monitoring
Vivere la rete come un’opportunità non è mai stato cosi facile.Scopriremo il mondo dell’internazionalizzazione delle imprese di successo tramite un’attenta analisi di Case Study raccontati dai protagonisti.
Ottimizzazione onsite: cosa è, perché ti serve ma soprattutto perché funziona. Errori comuni, come evitarli.
Come ottimizzare al meglio il proprio sito Web tramite un’efficace costruzione semantica e tecniche di Insite Linking, ecco cosa devi fare per mettere in comunicazione il tuo sito con i motori di ricerca aumentando il traffico organico.
Case Study: SardiniaPost. Come nasce, come si sostiene “esclusivamente su Internet”, strategie di successo, strumenti utilizzati.
E’ possibile operare esclusivamente su Internet traendone profitto? Analizzeremo il Case Study di una testata giornalistica che sta orientando il suo business esclusivamente su Internet.
Le community online come risorsa. Perché e come avvalersene a proprio vantaggio, come postare domande in modo efficace, errori comuni.
Sono il luogo in cui trovare gratuitamente ogni risposta, dal singolo parere al supporto tecnico. La Google Community ha saputo distinguersi per l’incredibile efficacia. Ne analizzeremo la netiquette e i metodi, alla scoperta del post perfetto.
Autorità online, la nuova moneta dell’era digitale. Cosa è, perché serve. Esempi e metodi di successo.
Nell’era digitale l’utente sceglie, filtra e reagisce in tempi incredibilmente rapidi. Quali sono i processi di scelta che portano l’utente alla conversione o all’abbandono in una manciata di secondi? Quanto conta essere autorevoli nel Web 3.0?
Il Social Media Marketing non è il marketing sui social media.
Spesso confuso per una mera azione di marketing sui social, il mondo del Social Media Marketing si racconta grazie ad uno dei più importanti Social Media Strategist Italiani.
RELATORI
Luigi Canali De Rossi, in arte Robin Good
Robin Good dal 1998 è l’editore di MasterNewMedia, una rivista online in Inglese ed Italiano, seguita da oltre un milione di lettori intorno al mondo e con oltre 35,000 assidui lettori. Robin Good è anche il primo imprenditore che nel 2010 è riuscito a fatturare oltre un miione di dollari a Google in pubblicità. Dal 2010 è fondatore del POP Campus (Robin Good University), una micro-università online dedicata a realizzare siti e servizi di informazione su argomenti molto specifici.
Paolo Bolpet
Da quasi 18 anni opera nel campo dell’Internet marketing; Web Strategist e partner di eFlux digital agency e Moove; internazionalizzazione 2.0; consulente per la comunicazione delle startup Arrocco e Verding. Tiene corsi di Web Marketing e social media presso AREA Science Park, Consorzio Universitario Pordenonese e in varie aziende private.
Simone Emanuele Salis
Business developer e coacher. Si interessa in particolare di startup e da anni si occupa di capirne dinamiche ed ecosistemi. Ha una forte curiosità, interesse e propensione verso tutto ciò che è innovativo e tecnologico.
Michael Vittori
Michael Vittori è un Copywriter romagnolo esperto in SEO Copywriting. Giornalista pubblicista iscritto all’albo, si pone come compito quello di creare, scrivere, generare business ed evangelizzare l’importanza della figura di “Scrittore Pubblicitario” del nuovo millennio.
Stefano Natale
SEO specialist alla SN Web Solution di Brescia, da anni si occupa principalmente di posizionamento organico sui principali motori di ricerca, in Italia e all’estero. Grande sostenitore del sistema Joomla e gestore di diversi blog e Web directory.
Walter Sorrentino
Da quasi 10 anni si occupa di marketing editoriale. Amministratore della testata giornalistica online SardiniaPost.it sta seguendo l’approccio al digitale dell’editoria secondo tecniche proprie di Web Marketing. La sfida è quella di governare il processo di travaso degli utenti dai media classici ai new media.
Massimiliano Dessì
Fondatore del Google Developers Group Sardegna, co-fondatore del Java User Group Sardegna e membro del Gruppo Utenti Linux Cagliari, da quattordici anni scrive software e ha scritto un libro sulla programmazione ad Aspetti. Grande sostenitore dell’Open Source e delle community di condivisione e divulgazione delle informazioni sul software.
Roberto Serra
CEO e SEO Engineer presso la Web Agency BobDpt, ha un’esperienza decennale in ambito SEO e SEM, è consulente di Web Marketing per diverse piccole e grandi aziende italiane.
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