È aperta la call per il Premio Italian Master Startup Award 2015, l’evento che sostituisce “Start Up dell’Anno”, il concorso annualmente indetto da PNICube, Associazione degli Incubatori e delle Business Plan Competition accademiche italiane, tra giovani imprese generate dalla ricerca accademica.
Oltre al nome, quest’anno cambia anche il regolamento: saranno candidabili aziende più mature, con almeno 2 bilanci depositati fino ad un massimo di 5 bilanci depositati. Inoltre le startup che sono risultate tra i 10 finalisti delle scorse edizioni di “Start Up dell’Anno” non potranno concorrere al Premio.
È possibile candidarsi sul sito (www.pnicube.it). Alla pagina http://www.pnicube.it/regolamento-italian-master-startup-award-2015/ è reperibile il regolamento del Premio e le relative schede di candidatura -impresa che quest’anno, su richiesta delle Ambasciate, dovranno essere compilate sia in lingua italiana che in inglese e che dovranno essere inviate all’indirizzo nesti@i3p.it entro martedì 5 maggio 2015.
Ogni socio può candidare tutte le imprese che ritiene meritevoli.
Anche quest’anno ci saranno diversi Premi Speciali, promossi dagli Sponsor e dalle Ambasciate. A differenza dello scorso anno la partecipazione a questi Premi speciali non prevede la compilazione di ulteriori moduli (come avvenuto per l’edizione 2014 per il Premio Franci@INNOVazione)
Pertanto tutte le aziende che invieranno le schede di candidatura sopra indicate entro i termini prestabiliti concorreranno anche ai Premi Speciali.
L’organizzatore locale del Premio è Polihub e l’evento finale si terrà a Milano presso la Sede Bovisa del Politecnico mercoledì 10 Giugno. (L.M.)