La sesta edizione consecutiva dell’appuntamento con le soluzioni capaci di rendere la vita migliore per tutti è stata un momento proficuo di scambio di esperienze e informazioni. A tutti i partecipanti ho chiesto che cosa chiedono alla politica. In questo spazio nel 2018 vedremo insieme le proposte
È stata una festa davvero! Nel senso che la mattinata di lavoro con la quale abbiamo celebrato il 15 dicembre la sesta edizione consecutiva di “Tecnologia solidale” alla Camera ha riassunto simbolicamente e concretamente il lavoro fatto negli anni precedenti e anche la vita di questo blog. È stata una mattinata di lavoro proficua, di scambio di esperienze e di informazioni, di condivisione di spunti, difficoltà e prospettive. Alla fine, il sentimento in me prevalente era quello di gratitudine per quello che ciascun di loro fa per migliorare la realtà. Per sé e per gli altri.
Un momento dei lavori di Tecnologia Solidale 2017 alla Camera dei Deputati
Gratitudine. Il modo migliore per attendere il Santo Natale (auguri!) e per sperare a tutti che il 2018 porti con sé la realizzazione delle prospettive che hanno indicato alla Camera e per le quali lavoreranno con passione e tenacia. Tutti coloro che ci sono stati – Neuron Guard, EdiTouch, DigitAbile, Csroggi, Cuore digitale, Mario’s Way, GLife Company, Fondazione ASPHI, VEASYT, Job4Good, Portale della Salute, Pedius – e tutti coloro che fanno parte di questo nostro “ecosistema”.
Tecnologia Solidale 2017, Sala Aldo Moro, Camera dei Deputati
Ora andiamo avanti. Alla fine lavori, ho invitato ciascuno dei presenti a inviarmi la loro risposta/proposta alla domanda: che cosa chiedo alla politica? Di queste proposte darò notizia qui, alla ripresa delle pubblicazioni, passate le festività natalizie.
Iscriviti alla newsletter per ricevere articoli di tuo interesse
email
Prendi visione dell'Informativa Privacy e, se vuoi, seleziona la casella di consenso.
Antonio Palmieri
Antonio Palmieri, fondatore e presidente di Fondazione Pensiero Solido. Sposato, due figli, milanese, interista. Dal 1988 si occupa di comunicazione, comunicazione politica, formazione, innovazione digitale e sociale. Già deputato di Forza Italia
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.