Sfide sul futuro

TechCrunch Italy, al via la Start up Competition da 50mila euro

A Roma il 26 e 27 settembre il più grande evento italiano dedicato al digitale durante il quale, davanti all’advisory board, si sfideranno gli 8 finalisti. I progetti potranno essere inviati fino al 17 luglio; il premio finale consisterà in un fondo di 10.000 euro e un pacchetto di visibilità di 40.000 euro

Pubblicato il 27 Giu 2013

techcrunch-italy-130627170652

Un bottino che farebbe gola a chiunque. Ammonta infatti a 50mila euro offerti da Populis il premio messo in palio alla Start up Competition di TechCrunch Italy, il più grande evento italiano dedicato al digitale, che si terrà a Roma il 26 e il 27 settembre. Una sfida a colpi di pitch che vedrà alternarsi le 8 start up selezionate di fronte all’advisory board di TechCrunch e a una giuria composta da venture capitalist, innovatori ed esperti.

Il ritorno in Italia di uno dei più autorevoli eventi nell’ecosistema internazionale delle start up, prevede un palinsesto grandioso: una due giorni di startup showcase, incontri, pitch, keynote e conferenze con alcune tra le voci più influenti al mondo nell’universo dell’innovazione digitale. Renaud Visage, co-founder di Eventbrite, Damien Patton, founder di Banjo, John Underkoffler, founder di Oblong e ideatore dell’interfaccia del film Minority Report, Amelia Showalter, former Director of Digital Analytics per la campagna di rielezione del Presidente Obama, Michael Widenius, Co Founder e autore principale di MySql, e molti altri si incontreranno a Roma per parlare di (RE) Design e conoscere il meglio dell’innovazione italiana.

Fino al 17 luglio sarà possibile inviare una presentazione del proprio progetto (non più di 15 slide) a startups@techcrunch-italy.com. Saranno ammesse alla Startup Competition solo le startup fondate da non più di 24 mesi, che non abbiano già ricevuto investimenti superiori ai 2 milioni di Euro. Il 23 agosto, al termine delle selezioni, verranno annunciate le 8 startup chiamate ad esporre a turno il proprio progetto durante un pitch di non più di 3-5 minuti a testa

Il premio finale consisterà in un fondo di 10.000 euro e un pacchetto di visibilità di 40.000 euro sulle media properties del Gruppo, fondato da Luca Ascani e Salvatore Esposito, che comprende alcuni tra i siti di news online più visitati in Italia, Germania e Brasile (Blogo, Excite Europe, Blog.de, Cidade Internet, Populis – ex-mokono, etc.).

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3