L'APPUNTAMENTO

TechChill Milano: a settembre la nuova edizione dell’evento per far emergere le startup

Dal 25 al 27 settembre 2023, presso l’Università Bocconi, TechChill Milano 2023 offrirà a imprenditori, investitori e appassionati di tecnologia la possibilità di far emergere oltre 200 startup tra le più promettenti, rafforzare la rete locale e collegarla all’arena internazionale

Pubblicato il 20 Lug 2023

TechChill Milano 2023

A settembre partirà la seconda edizione di TechChill Milano, evento internazionale dedicato all’ecosistema e all’imprenditorialità delle startup, annuncia la sua seconda edizione che si terrà dal 25 al 27 settembre 2023 presso l’Università Bocconi a Milano.

Con un’ampia varietà di contenuti, TechChill Milano 2023 offrirà a imprenditori, investitori e appassionati di tecnologia la possibilità di far emergere oltre 200 startup tra le più promettenti, rafforzare la rete locale e collegarla all’arena internazionale.

Cosa fa TechChill

TechChill è una startup community non-profit che ospita il più grande evento tecnologico in Lettonia e ora si sta espandendo anche in Italia. Nato come movimento spontaneo di appassionati di tecnologia, TechChill celebra le startup community riunendo ogni anno migliaia di partecipanti, tra cui startup in rapida crescita, le aziende e gli speaker più innovativi, gli investitori attivi nel territorio e talentuosi appassionati di tecnologia.

L’evento avrà inizio il 25 settembre con una serie di appuntamenti collaterali che si svolgeranno in tutta Milano. Dalle masterclass ai workshop e al networking, i partecipanti avranno l’opportunità di migliorare le proprie competenze e creare connessioni durature.
Successivamente, dal 26 al 27 settembre, l’Università Bocconi si trasformerà in un centro di eccellenza con relatori di fama mondiale che saliranno sul palco per condividere le loro conoscenze, offrire consigli pratici su come costruire un’azienda di successo e e affrontare le sfide del futuro.

La nuova edizione di TechChill Milano prevede un’agenda ricca di appuntamenti con argomenti che spazieranno dalla costruzione di una startup, all’ecosistema italiano e al supporto governativo, alle ultime innovazioni nel settore alimentare, della moda e della tecnologia di consumo. Saranno affrontati anche temi come lo spazio, la robotica, l’automazione, la sostenibilità, l’intelligenza artificiale e  l’Internet delle cose.

Fifty Founders Battle: la battaglia tra 50 startup early stage

Inoltre, uno dei momenti cardine dell’evento sarà costituito dalla Fifty Founders Battle: una preziosa occasione per 50 startup in fase seed ed early-stage che si contenderanno un premio di 10 mila euro e un pool di benefit e servizi forniti dai partner dell’evento. In aggiunta, Eden Ventures, una società internazionale di venture capital, offrirà la possibilità di realizzare investimenti fino a 100.000 euro.  Dopo la decisione della giuria di investitori, tutte le 50 startup avranno l’opportunità di presentare la loro idea di business sul palco di Techchill Milano di fronte a un pubblico di oltre 1300 partecipanti tra cui investitori internazionali, imprenditori e appassionati di tecnologia, per poi decretare la startup vincitrice. Il periodo di candidatura per la Fifty Founders Battle è aperto fino all’11 agosto 2023.

“TechChill Milano è un’esperienza interattiva che vuole offrire un ambiente ideale per connettersi con persone che la pensano allo stesso modo, stringere nuove collaborazioni e portare la propria rete professionale a nuovi livelli”,  dichiara Annija Mezgaile, CEO di TechChill. “Siamo entusiasti di aver creato, per il secondo anno consecutivo, uno spazio in cui imprenditori, investitori e appassionati di tecnologia possono condividere conoscenze, instaurare relazioni e trarre ispirazione da leader del settore. Invitiamo tutti a unirsi a noi per un’esperienza unica e arricchente”.

I biglietti per TechChill Milano 2023 sono già disponibili e per accreditarsi all’evento è possibile visitare il sito web ufficiale a questo link.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

E
Redazione EconomyUp
email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 2