Un concorso per promuovere il talento imprenditoriale femminile negli ambiti dell’Esposizione universale 2015. È questo “Progetti delle donne”, la competizione lanciata da Expo Milano nell’ambito di WE-Women for Expo e rivolta alle startup in rosa.
Il tema su cui si dovranno confrontare le imprenditrici (e le aspiranti tali) è lo stesso della manifestazione in programma l’anno prossimo: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. In altre parole: innovazione e sostenibilità ambientale ed economica.
Le idee imprenditoriali che possono partecipare devono essere di donne che vivono sul territorio italiano. I progetti che saranno considerati i migliori vinceranno premi da 40 mila, 30 mila e 10 mila euro (premio Vivaio, dedicato alle under 35), messi in palio rispettivamente da Fondazione Milano per Expo, Fondazione Giuseppina Mai e Accenture. Un ulteriore riconoscimento, inoltre, sarà in termini di visibilità, in quanto le idee finaliste saranno inserite all’interno della programmazione degli eventi di Padiglione Italia durante il semestre di Expo Milano 2015.
Ecco il regolamento del concorso.