Sviluppare una soluzione innovativa per la valorizzazione del talento in 12 ore: questo l’obiettivo del primo Talent Hackathon italiano che si terrà l’8 luglio a Milano. Un evento dedicato a startup, professionisti e aziende, promosso da Human Age Institute, la fondazione di ManpowerGroup che ha come mission la valorizzazione del talento e che si propone come hub per il confronto e lo scambio di idee ed esperienze.
A partire da sfide specifiche lanciate da grandi aziende sui temi delle risorse umane, i partecipanti avranno 12 ore per sviluppare una soluzione realizzabile di prodotto o servizio che verrà poi vagliata da una giuria di esperti, tra cui i talent leader della fondazione. In particolare, startupper, professionisti, manager e studenti interessati al tema delle risorse umane, del talento e dell’innovazione, dovranno rispondere a due call for ideas: “Talent Gravity – La fisica di attrazione del Talento”, a cura di ManpowerGroup, riguardante i modelli innovativi di attrazione e misurazione del talento; e Smart Working, sfida proposta da TIM #WCAP, l’acceleratore d’impresa di TIM. I vincitori avranno un’opportunità concreta per entrare in contatto con la rete e le risorse della Fondazione e delle aziende partner.
Non solo. Nell’arco della giornata, i partecipanti avranno la possibilità di incontrare stakeholder, professori universitari, professionisti e manager di Manpower e delle aziende partner, imprenditori ed esperti del settore HR: un evento, dunque, che sarà anche una grande opportunità di crescita, networking e un’esperienza concreta di knowledge sharing.
La partecipazione all’Hackathon è gratuita. L’evento si svolgerà in Via Rossini 6/8 a Milano, dalle 9 alle 21.
Per visualizzare il programma e iscriverti clicca qui.