Sono tante, sempre di più, le startup. Un continuo fiorire che conferma la vivacità di un’ecosistema, fatto di giovani e meno giovani, che stanno lavorano per vincere la loro scommessa imprenditoriale. Uno sviluppo che accresce la voglia di conoscenza, la necessità di strumenti in grando di distinguere e analizzare. Economyup, all’interno di un programma di sviluppo che vedrà nei prossimi mesi il lancio di nuovi progetti, ha messo a punto il primo database delle startup finanziate.
Dopo Startup Insight, il report settimanale, realizzato in collaborazione con gli Osservatori del Politecnico di Milano e il Polihub, che “illumina” il lavoro delle startup in determinati settori di attività, StartupBase è un archivio in grado di rispondere a queste domande: quali sono le startup quelle finanziate, quelle che hanno avuto la “certificazione” di un investitore istituzionale (venture capitalist, acceleratori e incubatori, parchi tecnologici)? Dove sono? In quali settori operano? Le schede, quando sono disponibili, raccolgono anche i primi dati economici delle nuove società, di cui cui viene fornita anche veloce storia.
StartupBase raccoglie le startup che dal 2012 sono state finanziate ed è consultabile gratuitamente da tutti coloro che si registrano a EconomyUp, iscrizione che prevede anche l’invio della nostra newsletter settimanale sul mondo della nuova imprenditoria, dell’innovazione e del Made in Italy.
StartUpBase sarà un work in progress. Il database verrà costantemente arricchito: le startup che vorranno registrarsi o comunicare qualche aggiornamento possono farlo inviando una mail con oggetto StartUpBase a info@economyup.it
Per iscriversi e consultare StartupBase clicca qui