Burocrazia

Startup sociali, semplificate le pratiche di riconoscimento

Con una nuova Circolare il Ministero dello Sviluppo Economico ha introdotto una procedura più agile per le nuove imprese a vocazione sociale. Ecco la Guida ai nuovi adempimenti. E quella per la compilazione del documento di descrizione dell’impatto sociale

Pubblicato il 21 Gen 2015

tecnologia-131231115153

Martedì la circolare e ieri la Guida. Il Ministero dello Sviluppo Economico con la Circolare 3677/C ha introdotto una nuova procedura per il riconoscimento delle startup innovative a vocazione sociale, una tipologia per cui è prevista una maggiorazione dei benefici fiscali per chi investe. Ovviamente, un profilo da dimostrare. Adesso dovrebbe essere più semplice.

Il testo integrale della Circolare

La nuova procedura si presenta più agile e flessibile ed è fondata sulla rendicontazione dell’impatto sociale, sulla trasparenza e sul controllo diffuso delle informazioni. Per questo, contestualmente all’emanazione della Circolare, è stata pubblicata una Guida per la redazione del Documento di Descrizione di Impatto Sociale, frutto di una collaborazione con il MIUR e con diversi attori dell’imprenditoria sociale.

La Guida per la redazione del Documento di Descrizione di Impatto Sociale

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4