A due anni dal lancio del Progetto “Startup Town”, la community delle startup che hanno aderito ad Assolombarda è molto cresciuta: oggi sono più di 220 le startup innovative associate, mentre i partner sono oltre 50.
Per celebrare questo traguardo l’associazione degli industriali della Lombardia organizza “STARTUP REUNION” mercoledì 13 luglio alle 16.30, primo grande evento di networking per le startup e i partner del Progetto, per conoscersi e conoscere i servizi dell’Associazione.
Startup Town è nato ad aprile 2014 come “uno dei primi concreti avanzamenti del piano strategico della presidenza di Assolombarda per ‘Far volare Milano’. Nel giorno del debutto del progetto, 25 startup attive in diversi settori, dall’economia digitale al crowdsourcing, dalla moda all’education, dall’alimentazione al turismo, hanno firmato l’adesione gratuita ad Assolombarda, alla presenza di Gianfelice Rocca, presidente di Assolombarda e Stefano Venturi, membro del Comitato di Presidenza Assolombarda in qualità di responsabile del progetto Attrazione Investimenti e Semplificazione.
Meno di 2 anni dopo, a febbraio 2016, è stato tracciato un primo bilancio di questo progetto nato con l’obiettivo di rilanciare le imprese e il territorio milanese, motore della crescita economica e della sfida competitiva per il nostro Paese.
►Assolombarda, far volare Milano due anni dopo
Ora arriva l’evento associativo che si tiene il 13 luglio all’Auditorium Assolombarda di Milano in Via Pantano 9. Per partecipare ci si può iscrivere a questo link. L’invito è condivisibile con chiunque sia interessato.
Durante l’evento sarà ascoltata la testimonianza di Luca Ravagnan, founder della startup Wise, che ormai conosce l’Associazione da qualche anno e ha potuto cogliere tutte le opportunità che costruisce per gli associati. Inoltre, verrà presentata brevemente l’ampia gamma di servizi che Assolombarda è in grado di offrire. Infine un aperitivo per conoscere le startup o altri attori dell’ecosistema ed eventualmente individuare opportunità di collaborazione o di business.