Startup innovative a vocazione sociale. Una sfida per l’ecosistema

Pubblicato il 05 Mag 2014

Italia Startup e Make a Cube ti invitano al workshop

Startup innovative a vocazione sociale. Una sfida per l’ecosistema

Caro Socio,

siamo felici di invitarti al workshop “Startup innovative a vocazione sociale. Una sfida per l’ecosistema” promosso dall’Associazione Italia Startup e dall’incubatore Make a Cube. L’incontro vedrà la partecipazione del Ministero per lo Sviluppo Economico e di alcuni Enti operanti nel settore, tra cui Legacoop e Confcooperative.
Il workshop è l’occasione per avviare un confronto pubblico sulla questione delle startup innovative a vocazione sociale, alcune delle quali (poco meno di 100) sono iscritte al registro dedicato delle Camere di Commercio e che, grazie al recente provvedimento sugli sgravi fiscali, sono oggetto di possibile detrazione a favore di chi investe su di loro.

Come possiamo far crescere il numero di queste startup? In che modo si può dare ritorno a questo tipo di investimento, a scopo sociale? Come è possibile incentivare i privati a investire su di loro, grazie anche agli importanti sgravi di recente approvazione?
Questi e altri temi verranno affrontati il 12 Maggio, lasciando ampio spazio al dibattito con il pubblico, dando così la possibilità di portare avanti nuove idee e riflessioni legate alle problematiche e alle opportunità connesse a questa tipologia di startup e agli investimenti ad essa correlati.

Augurandoci che tu possa essere con noi in tale occasione, ti invitiamo a registrarti all’evento su Smappo.

Con i migliori saluti,
Federico Barilli,
Segretario Generale Italia Startup

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2