Gli *university roadshow, organizzati dall’Associazione QIRIS sono incontri itineranti che hanno l’obiettivo di portare le start-up a diretto contatto con il mondo dell’Università, per stimolare gli studenti all’autoimprenditorialità e per far conoscere loro le sfide che le imprese innovative si trovano ad affrontare; al tempo stesso, gli *university roadshow consentono alle start-up di farsi conoscere, di identificare eventuali collaboratori tra i giovani più talentuosi, e di offrire loro opportunità di stage, tirocini formativi e collaborazioni professionali.
Come funziona
Nel corso degli *university roadshow, che generalmente durano due o tre ore, ciascuna start-up selezionata mediante una Open Call ha 20 minuti per raccontare il proprio percorso ed esplicitare i propri bisogni. Alla fase di presentazione segue una sessione di networking in cui gli studenti possono interagire con le imprese innovative.
Startificio *university roadshow al Dipartimento di Informatica di Bari
Il primo appuntamento degli *university roadshow di Startificio si svolgerà giovedì 6 marzo dalle ore 14 alle ore 18 presso il Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Bari (aula 4 del Palazzo delle Aule) in via Orabona 4 a Bari.
Come partecipare
Le start-up possono candidarsi per presentare in una delle tappe dell’*university roadshow registrandosi entro il 3 marzo. Le start-up selezionate per presentare in uno degli *university roadshow sono invitate (ma non obbligate) a versare una quota come sostenitore dell’Associazione QIRIS (20€). Gli studenti e i professionisti possono partecipare gratuitamente all’iniziativa registrandosi all’*university roadshow (scegliendo tra le tappe presenti sul sito) entro il 6 marzo.
Maggiori informazioni
Per qualsiasi informazione è possibile visitare il sito http://www.qiris.org/startificio o rivolgersi all’Associazione QIRIS contattando direttamente Nicholas Caporusso (tel. 347 9503611
347 9503611, e-mail n.caporusso@qiris.org), Michelantonio Trizio (tel. 328 2226200
328 2226200, e-mail m.trizio@qiris.org) o Gianluca Lattanzi (tel. 331 6431173
331 6431173, e-mail g.lattanzi@qiris.org).
In collaborazione con