Per il terzo anno, Simply Adv (Gruppo DADA) continua la sua azione di formazione degli editori digitali italiani organizzando un incontro diviso in due parti: la mattina si farà formazione mentre nel pomeriggioSimply Adv e ItaliaOnline (IOL) rilanceranno l’associazione di settore EditoriDigitali con una tavola rotonda che coinvolge startup editoriali di diversa tipologia attive nel web e nel mobile. Gli incontri del pomeriggio saranno ricchi di informazioni, trend e consigli per migliorare la qualità e le performance, ottimizzando la monetizzazione dei propri domini, e, nella logica collaborativa di Simply Adv, offriranno tante opportunità di business networking e condivisione di esperienze con indubbi benefici per tutti gli attori del mercato del web advertising italiano e internazionale.
Agenda Evento Simply Publisher – aperto al confronto del pubblico presente
9.30 Saluto a cura Roberto Barberis Direttore di Simply Adv
9.45-10.30 Come monetizzare con Simply Adv l’inserimento di contenuti tradizionali e innovativi (video, ecc.) su web e canali social a cura di Simply Adv e H-ART
10.30-11.15 Trend e analisi quantitativa del traffico online per impostare un’offerta di qualità su siti e canali web e mobile a cura di Xaxis Italia
11.15-12.00 Come sfruttare al massimo i canali social per rilanciare in modo ottimale i contenuti editoriali aumentando traffico e performance a cura di H-ART
12.00-12-30 Sessione di Domande e Risposte
12.30-14.00 Pranzo a buffet
14.00-16.00 Tavola Rotonda: “Esperienze di startup editoriali italiane a confronto” moderata da Massimo Pattano di Simply Adv con contributi di startup editoriali di diverso target ed estrazione. Intervengono (confermati): Simone Freddi(Edimaker ENgage), Marco Badiani (The Florentine Group), Alessio Sartore(Uncò Mag) con altri editori invitati
16.00-16.30 I vantaggi delle sinergie delle società leader ItaliaOnline (editore) e Simply Adv (tecnologia) per il mercato a cura di ItaliaOnline e Simply Adv
16.30-17.00 Domande & Risposte e Conclusioni dell’evento.