Quando il cliente è lo Stato: come rivedere la puntata

Che innovazione possono portare le startup alla Pa? Ne discutono nella nuova puntata di #EconomyUpTv il direttore di Forum Pa, Gianni Dominici, e Giovanni Mameli, il co-fondatore di Nordai, startup che ha sviluppato un sistema informativo territoriale per piccoli Comuni. Tra gli ospiti anche Emil Abirascid, che parla del progetto #cresciamoinsieme

Pubblicato il 07 Mag 2015

iozzia-dominici-mameli-150508085406

Quando il cliente è lo Stato. Il focus della nuova puntata di EconomyUp, andata in onda il 12 maggio su Reteconomy Sky 512 e in web streaming su reteconomy.it, è il rapporto tra le startup e la pubblica amministrazione: che innovazione possono portare le nuove imprese ai soggetti pubblici? Cosa serve per fare in modo che lo Stato diventi più efficiente grazie alle tecnologie digitale? Quali sistemi possono adottare le startup per vendere i prodotti prodotti e servizi alla Pa?

CLICCA QUI PER RIVEDERE LA PUNTATA “QUANDO IL CLIENTE È LO STATO”

A discuterne con Giovanni Iozzia ci sono Giovanni Mameli, co-fondatore di Nordai, una startup sarda che ha sviluppato un innovativo sistema informativo territoriale per piccoli Comuni chiamato Geonue, Gianni Dominici, direttore di Forum Pa, la società che organizza l’evento dedicato all’innovazione nella pubblica amministrazione in programma a Roma dal 26 al 28 maggio. All’edizione di quest’anno partecipano, nell’ambito dell’iniziativa Challenge, anche dieci startup che si concentrano, in vario modo, sul favorire il passaggio al digitale degli enti pubblici.

Nella seconda parte del programma i riflettori sono puntati su #cresciamoinsieme, l’alleanza tra il sito EconomyUp e la business community Startupbusiness, che dallo scorso aprile si sono unite per diventare un punto di riferimento nell’ecosistema dell’innovazione e creare una cultura più favorevole allo sviluppo di nuovi progetti imprenditoriali. Ospite in studio è Emil Abirascid, fondatore di Startupbusiness. A seguire, alcuni protagonisti dell’ecosistema italiano dicono cosa significa per loro “fare sistema”.

Chiude la puntata l’intervista, da Londra, a Nicolas Steiner, mentor di Level 39, l’incubatore fintech più grande d’Europa, che si trova al 39esimo piano di un grattacielo a Canary Wharf, il nuovo quartiere finanziario della capitale britannica.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2