È al 9° posto in Europa tra i principali incubatori d’impresa universitari secondo la classifica svedese degli UBI Index (University Business Incubator). Dal 2000, quando è stato creato sono state raccolte più di 5000 idee e supportate all’avvio più di 300 startup. Sono state incubate 75 start up altamente innovative (16 solo nel 2012), l’83% delle quali ancora in attività. E oggi ospita 39 nuove imprese.
Ma PoliHub, l’incubatore del Politecnico di Milano, gestito da Fondazione Politecnico con il contributo del Comune di Milano, ha ancora
voglia di crescere: l’occasione è l’inaugurazione del nuovo edificio, in via Durando 39 (Campus Bovisa) che ci terrà venerdì 11 aprile alle ore 11.00.
Il nuovo spazio sarà un luogo di co-working e co-location per supportare le startup altamente innovative e per spingere i processi di condivisione e conoscenza tra le diverse aziende. PoliHub, infatti, fornisce un piccolo ma significativo spaccato di quella parte del Paese che sta ripartendo e che ha voglia di rimettersi in gioco. Questa inaugurazione vuole essere anche un di incontro con queste realtà e di sostegno da parte delle istituzioni e del mondo produttivo.
Partendo dall’esperienza pluriennale dell’Acceleratore d’Impresa del Politecnico, infatti, PoliHub vuole spingersi ancora oltre e favorire lo scambio continuo di esperienze tra le startup attraverso il confronto con gli imprenditori e gli esperti di settore, così da creare un ecosistema capace di attrarre imprese all’avanguardia nei settori hi-tech e dar vita nel Campus Bovisa a un vero distretto tecnologico milanese.
L’evento è su invito e sarà trasmesso in streaming sul sito di PoliHub.