Paola Bonomo, socio di IAG (principale network di business angels in Italia), ha vinto il premio europeo di Business Angel donna dell’anno. Il riconoscimento le è stato conferito a Berlino dal ministro federale dell’economia Brigitte Zypries che presiedeva la giuria del “Golden Aurora Award”, composta da investitori e personaggi di rilievo del mondo dell’innovazione.
“Con questo premio – ha dichiarato Antonio Leone, presidente di IAG – grazie alla professionalità e competenza di Paola Bonomo, l’Italia dimostra il suo potenziale nel campo degli investimenti in innovazione e startup”.
Per Paola Bonomo si tratta del secondo riconoscimento dell’anno, visto che agli inizi di luglio era stata nominata business Angel dell’anno anche a livello nazionale dal Club degli investitori di Torino.
Startup, Paola Bonomo è la prima donna Business Angel dell’anno: ecco perché
Paola Bonomo è consigliere indipendente, angel investor e advisor nel campo dell’innovazione. Ha ricoperto ruoli manageriali in multinazionali quali Facebook, Vodafone, eBay e McKinsey & Company. Fa parte dei Consigli di Amministrazione di AXA Assicurazioni S.p.A., Piquadro S.p.A. e Sisal Group S.p.A. Dal 2009 investe in startup tecnologiche con Italian Angels for Growth, il principale gruppo di business angels in Italia.