Completezza, dettaglio e puntuale frequenza degli aggiornamenti trasmessi non solo attraverso report formali, ma soprattutto attraverso un meccanismo virtuoso che tiene aperto il dialogo e lo rilancia ogni volta che gli investitori sono in grado di supportare la startup. Con questa motivazione ProntoPro ha vinto il Premio Menzione Speciale per la categoria Migliore Startup, nel corso della cerimonia di premiazione degli Oscar di Bilancio. La consegna e la selezione dei vincitori è stata promossa da Ferpi, insieme a Borsa Italiana e Università Bocconi.
Il momento della premiazione
Che cosa fa ProntoPro
ProntoPro è un portale che mette in contatto domanda e offerta di lavoro professionale e artigianale, coprendo 430 categorie negli ambiti più diversi: non solo tutto quello che riguarda la casa – idraulici, imbianchini, elettricisti e molti altri tipi di artigiani – ma anche gli eventi, le lezioni private, l’informatica, il wellness, il giardinaggio, la fotografia, il web e persino la musica.
Silvia Wang e Marco Ogliengo, co-founder di ProntoPro
Leggi la storia di ProntoPro
ProntoPro, la startup dei lavoretti contraria alla gig economy
Il premio Menzione Speciale
Dalla giuria, della quale ha fatto parte anche Giovanni Iozzia, direttore di EconomyUp, è stato riconosciuto e valorizzato l’apporto di un’azienda che in 2 anni e mezzo ha già raggiunto risultati importanti nella creazione di connessione online tra professionisti, aziende, artigiani e clienti. Se per i 150.000 professionisti iscritti ProntoPro è uno strumento utile per trovare quotidianamente nuovi clienti, i 350.000 utenti che hanno già usato il portale o l’app hanno potuto approfittare di un servizio che permette di ricevere fino a 5 preventivi, via mail o telefono, inserendo semplicemente una richiesta e sfruttando un servizio che resta sempre gratuito.
“Il conferimento di questo premio ci rende orgogliosi perchè è un importante riconoscimento del lavoro che abbiamo fatto per garantire ai nostri stakeholder la massima trasparenza nelle comunicazioni finanziarie. – ha detto Marco Ogliengo, CEO e Co-founder di ProntoPro – Crediamo che l’Oscar di Bilancio sia un punto di riferimento per la business community italiana ed essere premiati in un contesto tanto autorevole rappresenta per noi un’importante conferma della validità del nostro progetto”.
Leggi tutti gli articoli su ProntoPro