Storify

Open Innovation: se le aziende si aprono alle startup

La gestione dell’innovazione è prioritaria per il business delle aziende italiane? Che caratteristiche deve avere un innovation manager? A queste domande hanno provato a rispondere i protagonisti del convegno sull’innovazione aperta del Politecnico di Milano. Il racconto della giornata fatto attraverso i social network

Pubblicato il 29 Nov 2016

open-innovation-160811173713

Le aziende italiane sono sempre più attente a percorsi di open innovation. Di fatto però solo una su due ha realmente intrapreso iniziative di questo tipo. A dirlo sono i risultati della ricerca dell’Osservatorio Digital Transformation Academy della School of Management di Milano del Politecnico di Milano presentata durante il convegno “Open Digital Innovation: imprese e startup insieme per ridisegnare il futuro”.

La gestione dell’innovazione è davvero prioritaria per il business delle aziende italiane? Che caratteristiche deve avere un Innovation Manager? Come si mette in pratica un cambiamento culturale all’interno dell’azienda? Qual è il valore aggiunto che le startup portano alle imprese? A queste domande hanno provato a rispondere i protagonisti – aziende, fondi di investimento, startup – che puntano forte sull’innovazione aperta. Un dibattito che si è sviluppato anche sui social network dove in tanti si sono confrontati seguendo l’hashtag #OpenDigitalInnovation. Ecco lo storify con i temi e gli spunti principali da parte dei protagonisti.

[View the story “#OpenDigitalInnovation: le aziende si aprono alle startup” on Storify]

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2