Uno dei più prestigiosi centri mondiali per l’innovazione premierà le migliori startup e realtà industriali innovative che si possono candidare da qualsiasi parte del pianeta, Italia compresa.
C’è tempo fino a martedì 31 ottobre per candidarsi agli Industry Awards 2017 assegnati dal Garwood Center for Corporate Innovation della Haas School of Business presso la University of California, Berkeley.
Il Garwood Center for Corporate Innovation è riconosciuto come uno dei più importanti centri americani e internazionali che si occupano di innovazione e open innovation. Il Faculty Director del Garwood Center è Henry Chesbrough, l’economista che per primo ha coniato il termine open innovation e ha spiegato di cosa si tratta in un volume con questo stesso titolo.
In passato EconomyUp ha avuto modo di intervistare Solomon Darwin, direttore esecutivo del Garwood Center for Corporate Innovation, che, come si può vedere in questo video, è uno dei massimi esperti di innovazione applicata alle aziende e alle multinazionali.
IL PREMIO
Gli Industry Awards sono articolati in tre sessioni:
The Start-up Disruption Award è destinato a una startup ancora non nota ma che abbia il potenziale per diventare un attore disruptive nel suo mercato di riferimento. (Qui il link per candidarsi. Candidature solo online)
The Business Model Transformation Award è pensato per un’azienda già consolidata la quale di recente a) abbia adottato un nuovo modello di business che comporta nuove offerte b) abbia sperimentato la disruption su se stessa ristrutturando il suo modello con prodotti già esistenti c) si sia espansa in nuovi mercati attraverso collaborazioni di open innovation. (Qui il link per candidarsi)
Distinguished Contribution to Leadership in Open Innovation è destinato a leader internazionali nell’industria, nella pubblica amministrazione e nelle università che: a) abbiano applicato i principi della open innovatin per trasformare la loro organizzazione b) abbiano stabilito una nuova visione o frontiera per espandere i mercati che utilizzano le pratiche di open innovation. Qui il link per candidarsi.
LA GIURIA
Un panel di giurati prenderà in esame le candidature e selezionerà una società per ogni categoria. I giurati partecipano su base volontaria e sono impegnati ad evitare qualsiasi conflitto d’interesse. I finalisti saranno annunciati a metà novembre. I vincitori riceveranno un pass per partecipare alla quarta edizione della World Open Innovation Conference che si tiene dal 13 al 15 dicembre a San Francisco, California. Durante la conferenza verrà loro assegnato il premio. Si tratta di una conferenza di risonanza mondiale che vede riuniti i principali protagonisti e attori mondiali del mondo dell’innovazione e dell’open innovation.
(In questo video una panoramica della terza edizione della World Open Innovation Conference che si è tenuta l’anno scorso)