Quanto vale il mercato degli internet media in Italia e quali sono i principali trend in atto? Qual è il ruolo dei nuovi device – smartphone, tablet e connected tv? E, ancora, quanto val
gono i ricavi premium e advertising generati attraverso le applicazioni? E quali segnali provengono dal mondo delle startup in questo settore? Sono questi gli argomenti che della Ricerca 2013 dall’Osservatorio New Media & New Internet che sarà presentata l’11 marzo alle ore 16.00, presso l’Aula Carlo De Carli del Politecnico di Milano, Via Durando 10 (Campus Bovisa).
Un’occasione per riflettere anche sul peso dei social network e dei video all’interno del mercato dell’advertising online, sullo spazio conquistato dal real time Advertising nello scenario italiano e comportamento del “consumatore digitale” nei confronti di app, social network, video e second screen.
Durante la mattinata, la presentazione dei risultati della Ricerca sarà seguita da due tavole rotonde a cui parteciperanno i principali attori della filiera dei media.
Durante il pomeriggio verranno poi illustrati i risultati dell’analisi sul comportamento del consumatore realizzata in collaborazione con Doxa, si terrà un confronto tra alcune delle principali startup italiane finanziate in questo ambito e verranno presentati alcuni casi di successo di campagne pubblicitarie che sfruttano efficacemente i formati più innovativi.
La partecipazione è gratuita per l’intera giornata, previa iscrizione cliccando qui.