MULTICANALITÀ: QUAL È LA NOVITÀ?

Pubblicato il 03 Giu 2015

L’Osservatorio Multicanalità si accinge a presentare i risultati del suo ottavo anno di Ricerca: l’appuntamento con il convegno tenuto da Nielsen, Connexia e il Politecnico di Milano è per il 10 giugno.

Nell’edizione 2015 della Ricerca, l’Osservatorio Multicanalità ha studiato ancora più in profondità i comportamenti di acquisto multicanale dei consumatori, studiando nel dettaglio il loro processo di acquisto, gli stili mediali e i profili valoriali, fornendo così elementi di supporto alla definizione di piani marketing e business model multicanale.

In questo quadro, è stata riservata grande attenzione all’eCommerce: motivazioni, fattori abilitanti, barriere, pattern di acquisto ricorrenti e specificità delle diverse categorie merceologiche (l’analisi si è concentrata su categorie di prodotti del Largo Consumo con proiezioni sui comportamenti a tendere). Si è inoltre preso in esame come il consumatore si stia muovendo dalla semplice logica di eCommerce ad un approccio di Everywhere Commerce: luoghi, dinamiche di interazione nell’acquisto online su più device (pc, tablet, smartphone) e interazioni multicanale in punto vendita (digital signage, tecnologie interattive) sono tra gli aspetti a cui è dedicata un’attenzione particolare.

La presentazione dei risultati della Ricerca dell’Osservatorio si terrà il 10 giugno 2015, dalle ore 9.00 alle 13.00, presso l’Aula Carlo de Carli del Politecnico di Milano, Campus Bovisa, Via Durando 10, Milano.


La partecipazione al convegno è gratuita, previa iscrizione al seguente link http://multicanalita.it/iscriviti-al-convegno-2015/

L’edizione 2015 dell’Osservatorio Multicanalità è stata realizzata con il supporto di Accenture Digital, Carl Zeiss Vision, Poste Italiane.

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