Investimenti

Movylo riceve un milione di dollari da Will Graylin

Il business angel americano che ha creato Loop Pay (ora Samsung Pay), finanzia la startup fondata da Stefano Colonna che produce e distribuisce una piattaforma di marketing locale e mobile per commercianti. Sede a Boston, Movylo opera anche in Italia con il marchio Via Mobile

Pubblicato il 05 Giu 2015

movylo-150605150435

«È sempre più importante unire i pagamenti mobile con i servizi di marketing per gli esercenti (offerte, sconti, promozioni, tessere fedeltà, gestione liste clienti), limitando al massimo le operazioni da fare sia per i commercianti sia per gli utenti col cellulare in mano». Stefano Colonna, fondatore di Movylo e imprenditore seriale nel mondo digital e mobile, ne è certo. E con la sua idea è riuscito a convincere anche Will Graylin, noto business angel e imprenditore seriale americano che tra le altre aziende ha fondato Loop Pay (poi acquisita da Samsung), che ha appena finanziato la startup con ben un milione di dollari.

Una sede a Boston, Movylo produce e distribuisce una piattaforma di marketing locale e mobile per commercianti. Ha oltre 10 mila clienti (come ristoranti, saloni di bellezza, negozi…), di cui 2 mila in Italia, dove opera con il marchio Via Mobile (www.viamobile.it).

La piattaforma aiuta gli esercenti ad aumentare i propri clienti, conoscerli meglio e migliorare i rapporti con loro, grazie agli strumenti del digitale.
Nel dettaglio, Movylo consente di raggiungere tre obiettivi: far crescere la lista clienti del negozio, conoscendo interessi e comportamenti dei propri clienti; aumentare la fedeltà dei clienti, costruendosi in pochi minuti il proprio programma fedeltà e la carta fedeltà; promuovere la propria attività, inviando offerte, sconti, coupon ai propri clienti, direttamente sul loro cellulare e sui social network.

I clienti Movylo riportano un aumento delle vendite di 200-400 euro al mese, tipicamente, grazie all’uso della piattaforma. Si arriva fino a 5 mila euro, per i clienti più attivi.
Il nuovo investimento, oltre a permettere a Movylo di aumentare il focus sulla distribuzione e sulle vendite in Italia e negli USA, ha anche valenza strategica, date le sinergie attivabili con Loop Pay, strumento di pagamento mobile nei negozi.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3