Medimex Music Up: dalla musica alla startup
La quarta edizione del Medimex ospiterà per la prima volta in Italia un grande evento dedicato all’innovazione ed alla tecnologia in ambito musicale.
Medimex Music Up è una tre giorni di lavoro dedicata allo sviluppo di nuove idee, prodotti innovativi e progetti che mirano a cambiare e rinnovare il modo di produrre e fruire musica.
Hai un’idea innovativa nel mondo della musica ma non sai come fare a farla diventare realtà? Non hai un’idea ma ti piacerebbe mettere le tue competenze a disposizione di una startup? Vuoi semplicemente fare una meravigliosa esperienza formativa?
Medimex Music Up è una grande opportuinità ed un’occasione di incontro tra promotori di idee, proposte e progetti di innovazione in ambito musicale e soggetti che possono renderle operative e trasformarle in realtà imprenditoriali (investitori, rappresentanti delle principali aziende tecnologiche, giornalisti, esperti del settore ed esponenti dell’industria musicale italiana).
Come funziona?
E’ un grande laboratorio che riunisce persone con formazione ed esperienze diverse ma unite nella condivisione di un sogno, quello di concretizzare un progetto e soprattutto quello di essere arricchiti dal lavoro in team con persone sconosciute fino a quel momento e che arrichiscono il nostro modo di lavorare.
Durante Medimex Music Up saranno selezionate le idee più interessanti e composti 10 team che, per tutta la durata del Medimex, lavoreranno allo sviluppo delle idee e dei progetti selezionati con la supervisione di coach e speakers. Al termine dei tre giorni di lavoro una giuria – composta da esponenti di spicco dell’industria musicale, dell’innovazione e del business – valuterà la fattibilità e la possibile risposta del mercato dei lavori prodotti assegnando i premi messi a disposizione dal Medimex e da istituzioni, grandi aziende del mondo tecnologico e dell’industria musicale tra i quali Deezer Italia e Camera di Commercio di Bari che hanno già deciso di mettere a disposizione dei team tre premi speciali. Hanno già confermato la propria partecipazione in qualità di coach e membri della giuria – l’elenco è in continuo aggiornamento – Ernesto Assante (la Repubblica), Pino Bruno (direttore Tom’s Hardware), Mario Citelli (Camera di Commercio di Bari), Annibale D’Elia (responsabile Bollenti Spiriti), Ludovico Fontana (Corriere innovazione), Gabriella Morelli (comunicazione e innovazione sociale) e Cinzia Rinelli (marketing manager Deezer Italia).
I coach, gli speaker ed il Medimex
Durante il loro lavoro i gruppi saranno affiancati da coach di competenze ed esperienza indiscussa nel mondo del business, della tecnologia e della musica.
I gruppi di lavoro potranno inoltre assistere ad una serie di speech a loro dedicati e dall’alto contenuto formativo su una vasta gamma di arie tematiche.
E poi c’è il Medimex. Quale luogo migliore per ricevere feedback e chiudere i primi accordi commerciali se non la più grande fiera dell’innovazione musicale alla presenza di artisti, radio, case discografiche, editori, organizzatori di eventi e tutto il mondo dell’industria musicale?