Rush finale per la call di MCE 4X4 dedicata alle startup che si occupano di mobilità. La nuova edizione del contest organizzato da Assolombarda e Camera di Commercio Milano Monza-Brianza Lodi, con Nuvolab come advisor,scade il 5 aprile. Restano dunque poche ore di tempo per iscriversi alla gara. Possono partecipare realtà attive nei seguenti ambiti verticali: SuperINTERACTION (mezzi di trasporto, infrastrutture e device connessi); SuperCLEANTECH (energie innovative, nuovi materiali e tecnologie a supporto dell’ottimizzazione energetica); SuperSERVICES (servizi a supporto della mobilità, servizi di sharing economy, on demand economy, mobile payment); SuperENTERPRISE (innovazione a sostegno delle attività aziendali, della logistica e dei processi).
ULTIME ORE PER CANDIDARSI! ISCRIVITI A QUESTO LINK
La call, di cui Startupbusiness è partner, chiama a raccolta startup con progetti innovativi legati al mondo e alle tecnologie della mobilità con l’obiettivo di dar vita a concrete opportunità di business facendo incontrare le startup partecipanti con imprese del settore.
“Forti degli ottimi risultati delle scorse edizioni – dice il CEO di Nuvolab, Francesco Inguscio – abbiamo continuato a far evolvere il format di MCE4x4 per renderlo ancora più utile ed efficace per lo sviluppo del business delle startup e corporate che partecipano. Quest’anno con la presenza dei preziosi Ecosystem Partner Elis, E-Novia, Impact Hub Milano e MobilityUp, tra i principali acceleratori e investitori dell’ecosistema dell’innovazione nel mondo trasporti, MCE4x4 mette il turbo e si conferma sempre più la cinghia di trasmissione dell’innovazione tra startup e corporate del mondo mobilità. Sono sicuro che pioveranno in modo ancora più copioso opportunità di innovazione e di business per tutti. Nelle precedenti edizioni in media si sono concretizzati almeno due lead per ogni partecipante”.
IL PERCORSO DELLA CALL MCE 4X4
Dal 9 aprile si aprirà una votazione sui social tra 32 startup pre-selezionate, attiva fino al 17 aprile. Verranno così selezionate 4 startup vincitrici, una per ogni verticale. A queste si sommeranno altre 12 scelte da una giuria di esperti nei giorni successivi. Le 16 startup vincitrici saranno annunciate il 24 aprile, per poi partecipare all’evento conclusivo del 17 maggio a Milano. Tra le startup vincitrici delle scorse edizioni ci sono BusForFun , Phononic Vibes e BluBrake, che su Startupbusiness hanno condiviso la loro esperienza mettendo in luce gli aspetti positivi ma anche quelli migliorabili.