ECOSISTEMA

L’identikit delle startup italiane dopo il Covid-19, come partecipare alla survey di InnovUp

L’associazione dell’ecosistema innovazione italiano InnovUp, con i soci GRS Research & Strategy e SEED Venture, lancia la prima survey nazionale per conoscere lo stato delle startup italiane dopo il Covid-19. In settembre la presentazione del report

Pubblicato il 23 Lug 2021

Startup dopo il covid-19

Startup italiane dopo il Covid-19, che cos’è cambiato? Con la pandemia sono emerse più che mai le qualità di flessibilità e velocità d’adattamento di un modello di impresa agile, spesso a ragione considerato la più grande forza delle startup. Un modello che permette di stare al passo con la rivoluzione digitale, ma anche di avere quella resilienza necessaria a superare un imprevisto, un cigno nero come l’emergenza coronavirus.

Le grandi imprese hanno cominciato a guardare alle startup, e prendere esempio per rivedere i propri tradizionali modelli organizzativi in chiave più agile. Ma come sono cambiate le stesse startup?

Per scattare una fotografia del panorama italiano l’associazione dell’ecosistema innovazione InnovUp, con i soci GRS Research & Strategy e SEED Venture, lancia la prima survey nazionale dedicata agli imprenditori e alle imprenditrici innovativi dopo il Covid-19.

Chiamata “L’identikit delle startup italiane dopo il Covid-19”, l’indagine consiste in un questionario di 25 domande per andare a conoscere meglio lo stato delle startup italiane dopo due anni di pandemia globale, per capire come hanno superato e affrontato l’emergenza e i cambiamenti in atto, in che modo hanno interagito col mercato e se hanno cambiato qualche aspetto della propria organizzazione.

Clicca qui per partecipare alla survey “L’identikit delle startup italiane dopo il Covid-19”

Chi risponderà al questionario potrà vincere un premio che è, ovviamente, molto innovativo: con un’estrazione finale saranno scelte tre startup che riceveranno token nativi della piattaforma di SEED Venture, convertibili in denaro o utilizzabili per avviare una raccolta di capitale nel mondo della finanza decentralizzata.

Al termine dell’indagine, i dati raccolti saranno presentati nel corso di un evento previsto a settembre 2021, in occasione del quale avverrà anche la premiazione delle startup sorteggiate.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3