C’è disciplina e un metodo scientifico per portare una startup al successo? La risposta di Bill Aulet, direttore del Martin Trust Center for Entrepreneurship del Massachiusetts Institute of Technology, è si. E per dimostrarlo ha scritto anche un libro dal titolo inequivocabile “Disciplined Entrepreneurship: 24 steps to a successful startup“, che in Italia viene pubblicato da Franco Angeli: “La disciplina dell’imprenditore” sarà in libreria dal 10 aprile.
Bill Aulet è il protagonista di una conferenza, organizzata dalla School of Management del Politecnico di Milano e dagli Osservatori Digital Innovation, in programma martedì 26 marzo a partire dalle 10.45 nell’Arena Room del Polihub, l’incubatore dell’ateneo, dove terrà un keynote speech per presentare il suo metodo e sarà poi disponibile a rispondere alle domande del pubblico.
Qui è possibile registrarsi alla conferenza di Bill Aulet
Il programma prevede l’apertura a cura di Andrea Rangone, docente del Politecnico e CEO di Digital360 (editore di EconomyUp), che ha scritto la prefazione all’edizione italiana del libro di Aulet. Dopo un intervento di Antonio Ghezzi, docente del Politecnico e direttore dell’Osservatorio Startup Hi-Tech, sull’ecosistema italiano delle startup, è previsto lo speech di Paul Aulet.
Segue una tavola rotonda con Emil Abirascid, direttore di Startupbusiness; Federico Barilli, segretario di Italia Startup; Massimo Colombo, docente di Innovation Economics, Entrepreneurship and Entrepreneurial Finance al Politecnico di Milano; Alessandro Conti, studente MBA della Sloan School of Management; Paolo Gesess, managing partner di United Ventures, Stefano Mizio, Head of Startup Acceleration Programs del Polihub, e Alessandro Petazzi Co-founder & CEO, Musement