Indigo AI è una delle startup italiane che hanno partecipato al CES di Las Vegas. Ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale che utilizza chatbot e machine learning per automatizzare la comunicazione con gli utenti. Gianluca Maruzzella, cofondatore di Indigo AI, ha scritto per EconomyUp questo resoconto della sua esperienza a Las Vegas.
Abbiamo dato un’occhiata al futuro ed è incredibile. Anche se questa è stata la nostra prima volta al CES di Las Vegas, è stato subito chiaro che l’ecosistema tecnologico sta cambiando, e lo sta facendo molto in fretta. Anche se i padiglioni dei Big Player come Google e Amazon attirano e stupiscono migliaia di persone, l’effetto WOAH (il claim usato dal tutte quelle aziende minori) lo si trova anche nei vicoli stretti e nascosti dei padiglioni.
Ogni gennaio, a Las Vegas, si gettano le basi e i trend tecnologici che verranno seguiti per il resto dell’anno: Intelligenza artificiale, IoT, VR/AR e Biotech. Alcuni potrebbero chiamarle buzzword, ma solo perché non sono stati al CES. Le tech industries hanno imparato la lezione degli ultimi anni e quest’anno al CES hanno portato innovazione vera. Tecnologia che risolve problemi reali, tecnologia studiata e progettata per l’uomo.