Appuntamenti

ItaliaRestartsUp, Ice fa il bis con Smau

C’è tempo fino al 9 settembre per partecipare all’evento nazionale di incontro tra startup e finanziatori internazionali, che si terrà presso Smau Milano il 22 e 23 ottobre: due giorni di seminari, workshop e incontri B2B

Pubblicato il 02 Set 2015

giovani-talenti-stranieri-141223191904

C’è tempo fino al 9 settembre per partecipare a ItaliaRestartsUp, evento nazionale di incontro tra startup e finanziatori internazionali, che si terrà presso Smau Milano il 22 e 23 ottobre.

L’iniziativa, organizzata da ICE in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo economico e Smau, consentirà ai soggetti italiani di presentarsi a investitori esteri interessati ad approfondire la possibilità di finanziarli o di operare congiuntamente in Italia o su altri mercati nell’ambito dei finanziamenti alle startup innovative.

Saranno due giorni di seminari, workshop e incontri B2B che verteranno sui piani di sviluppo delle startup italiane: gli investitori potranno così valutarne la storia, la struttura e le potenzialità di sviluppo

Per partecipare, le startup devono fare domanda attraverso questo sito. Le domande saranno valutate da una commissione di selezione, secondo i seguenti criteri:

– Sviluppo di un prodotto o servizio innovativo

– Non più di 6 anni di attività dalla data di costituzione dell’impresa

– Ottenimento di uno o più finanziamenti esterni alla compagine aziendale, di almeno 100.000 euro

– Piani di espansione del valore di almeno 500.000 euro.

Gli investitori italiani e le agenzie regionali di sviluppo, invece, devono fare domanda attraverso questo sito.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2