Le aziende italiane si preparano per la partenza verso Singapore, un mercato che rappresenta un eccellenza nell’innovazione e una porta verso l’intera Asia: è per questo motivo che attori istituzionali, aziende e partner italiani della città-stato asiatica hanno deciso di organizzarvi il prossimo novembre gli Italian Innovation Days
In particolare sono coinvolti l’Agenzia Ita/Ice, la Camera di commercio italiana a Singapore, il Cnr, la Compagnia delle opere, Confindustria sistemi innovativi, Enea, Enel, Unioncamere e Unindustria, oltre che la Singapore international chamber of commerce, la Singapore business federation e la Singapore manufacturing federation. L’evento che si terrà nei giorni 21 e 22 novembre 2016 si inserisce nell’ambito del programma Enterprise Europe network.
L’iniziativa, come detto, si chiama Italian Innovation Days ma, nonostante il nome simile, non è collegata con l’evento di Tokyo lo scorso maggio di cui abbiamo raccontato qui.
Secondo gli organizzatori che hanno scelto di partire da Singapore perché quel mercato rappresenta un eccellenza nell’innovazione e una porta verso l’intera Asia, il progetto si articolerà in più eventi nel corso del 2017 ed è aperto a tutte le aziende italiane, dalle multinazionali alle startup che operano nei settori dell’aerospazio, del cleantech, dell’information communication technology, del digitale in generale, del fintech, del green power, del medtech e delle smart city.
Per conoscere i dettagli del programma e per inviare la propria candidatura è possibile consultare il sito dell’evento. Le candidature devono pervenire entro il 16 settembre e le aziende che saranno selezionate avranno la possibilità di partecipare a incontri, eventi di networking, appuntamenti one-to-one specificamente organizzati. Per continuare a leggere l’articolo sugli Italian Innovation Days clicca qui.