TECONOLOGIA E SOCIETÀ

Italia Startup, on line l’elenco delle imprese innovative utili nell’emergenza coronavirus

L’associazione raccoglie nel suo sito le startup, scaleup e PMI innovative, suddivise per settore, che propongono servizi digitali utili per affrontare l’emergenza coronavirus. Sono già 50 ma l’elenco resta aperto. Il presidente Angelo Coletta: “Ci mettiamo a disposizione del mercato e delle istituzioni”

Pubblicato il 23 Mar 2020

Italia, innovazione

Per fronteggiare l’emergenza sanitaria ed economica generata dal coronavirus, l’Associazione Italia Startup lancia una sezione del proprio sito che chiama a raccolta le realtà innovative italiane in grado di fornire soluzioni “digital” nei settori Delivery, E-learning, Health a distanza, Servizi per le PA, Smart citizen, Smart working e Supporto al business.

La pagina www.italiastartup.it/emergenza-coronavirus, in costante aggiornamento, ha già raccolto in pochi giorni circa 50 di startup, scaleup e pmi innovative italiane che hanno attive soluzioni a 360 gradi nell’ambito digital, in grado di fornire servizi quali la comunicazione per team da remoto, l’intrattenimento per bambini in età pre-scolare o di counseling medico/psicologico online, soluzioni di intelligenza artificiale per la gestione documentale e finanziaria aziendale, consegna di pasti personalizzati o di farmaci per le categorie più deboli, ecc.

L’invito ad aderire nelle prossime settimane è rivolto a tutte quelle realtà innovative che già propongono (o che hanno recentemente sviluppato) idee per facilitare le attività quotidiane, che d’improvviso ci siamo trovati a ripensare come comunità allargata, tramite il link: www.italiastartup.it/contatti.

Angelo Coletta, imprenditore e presidente di Italia Startup

“Ci mettiamo a disposizione del mercato e delle istituzioni – in primis della Protezione Civile, del Ministero della Salute, del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero per l’Innovazione e di Invitalia – per portare innovazione attraverso casi concreti di startup e scaleup in grado di aiutare persone e aziende nella gestione della crisi in corso”, spiega Angelo Coletta, Presidente di Italia Startup.  “Il nostro network, ben supportato dai tanti centri di innovazione diffusi su tutto il territorio nazionale, ha dato vita a un primo aggregato significativo di imprese innovative capace di dare sostegno alla grave emergenza in corso, che ci auguriamo di poter ampliare e consolidare in breve tempo, con il contributo di tutto l’ecosistema.”

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3