Fare rete, condividere idee e conoscere da vicino i vincitori e i finalisti del Premio Marzotto che 27 novembre incorona i migliori progetti d’impresa. Sono questi gli obiettivi dell’Open Day organizzato da Italia Startup, l’associazione che rappresenta l’ecosistema del mondo delle startup italiano a livello nazionale e internazionale.
L’evento, che si terrà il 28 novembre un Open Day presso la struttura di EXPO Gate, in via Luca Beltrami a Milano, si preannuncia ricco di appuntamenti. In primis l’incontro con i finalisti e i vincitori del Premio Marzotto, indetto dall’associazione nata per onorare la memoria e il pensiero dell’industriale Conte Gaetano Marzotto, che premia i nuovi imprenditori e costruttori di futuro che sviluppano idee in grado di far convivere innovazione, impresa e società.
L’incubatore ‘Industrio’, poi, socio di Italia Startup, presenta live in anteprima le prime 5 startup coltivate e accelerate negli ultimi 6 mesi. Inoltre ci saranno Lancio e presentazione del nuovo servizio di job searching per le imprese associate (startup e loro partner) realizzato da Italia Startup con la partnership dell’azienda associata Monster.it.
Da non perdere l’incontro con “Fondatori”, il libro edito da Hoepli e coordinato dai giornalisti Luca De Biase e Luca Tremolada. Il volume è oggetto di un’intensa attività di twetting: durante l’Open Day verranno presentati i tweet più belli, che costituiscono un tweet book o libro aumentato.
La giornata organizzata da Italia Startup è aperta ai soci, alla community che ruota intorno all’ecosistema startup e a tutti coloro che sono appassionati di innovazione e di imprenditorialità.