IL ROUND

Investimento di 35 milioni per BizAway, la scaleup che semplifica i viaggi d’affari: ecco la storia



Indirizzo copiato

Fondata nel 2015, BizAway combina una piattaforma software e servizi di assistenza per semplificare l’organizzazione delle trasferte di lavoro. L’investimento fatto dal fondo inglese Mayfair Equity Partners

Pubblicato il 16 set 2024



Team BizAway
Il team della scaleup BizAway

BizAway, la scaleup tecnologica specializzata nella gestione dei viaggi aziendali, ha ottenuto un investimento da 35 milioni di euro da parte di Mayfair Equity Partners (“Mayfair”), investitore specializzato in consumi e tecnologia con oltre 2 miliardi di sterline di asset in gestione.

Secondo il comunicato stampa che annuncia il round, Mayfair collaborerà con il team dell’azienda per accelerare la crescita nei mercati esistenti e in quelli nuovi. L’investimento consentirà inoltre al team di BizAway di progettare e implementare nuove strategie di intelligenza artificiale e di dati, sviluppare ulteriori prodotti e servizi per risolvere le sfide dei viaggiatori d’affari, oltre a esplorare potenziali opportunità di fusione e acquisizione.

Che cos’è e che cosa fa BizAway: gestire i viaggi B2B

Fondata da Luca Carlucci e Flavio Del Bianco, BizAway combina una piattaforma software proprietaria e intuitiva per la gestione dei viaggi con un servizio clienti interno multilingue 24/7, oltre a fornire servizi white-label per i clienti aziendali. 

L’azienda è nata a gennaio 2015 dall’idea di Carlucci e Del Bianco di creare un servizio completo per gestire l’organizzazione dei viaggi di lavoro in modo agile e flessibile in un mondo sempre più globalizzato. 

Attraverso uno strumento informatico proprietario, BizAway unisce la passione per i viaggi e la tecnologia per apportare valore reale alle aziende che utilizzano il digitale per l’organizzazione delle trasferte dei propri dipendenti (qui puoi leggere la storia di BizAway)

L’ascesa di BizAway nel settore dei viaggi d’affari

Dal 2015, BizAway si è trasformata da una startup di due persone a un’azienda multinazionale che serve più di 1.600 clienti e ha raddoppiato il fatturato, anno su anno, negli ultimi tre anni. 

L’innovativa piattaforma digitale e l’impegno costante nel servizio ai clienti hanno favorito questi risultati, permettendo a BizAway di ottenere finanziamenti da partner di rilievo come Azimut Digitech Fund, Gellify Digital Investment ed EXOR e acquisire la divisione viaggi di Next Generation Travel.

Nel 2022, BizAway è diventata la prima Business TMC al mondo ad ottenere la certificazione B-Corp, riconoscendo il suo impegno a soddisfare elevati standard di performance e responsabilità sociale e ambientale.

L’impegno di Mayfair Equity Partners

Secondo Yusuf Hoballah, Partner di Mayfair Equity Partners, “chiunque abbia viaggiato per lavoro comprende l’importanza di rendere i viaggi d’affari più facili, veloci e affidabili. Luca, Flavio e il loro team hanno riconosciuto questa esigenza e hanno sviluppato una piattaforma software intuitiva, abbinata a un servizio clienti eccezionale, che ha creato una base solida di clienti abituali”.

Hoballah ha aggiunto che mentre i viaggi per i consumatori hanno visto un’innovazione significativa per migliorare l’esperienza dei clienti, i viaggi aziendali sono ancora in ritardo eMayfair è entusiasta di collaborare con BizAway nella sua missione di innovare il settore da mille miliardi di dollari.

Articoli correlati

Articolo 1 di 4