Smartphone, tablet, ultrabook, wearable tech. Ma anche data center, software e servizi, cloud, IoT, auto connesse. Se avete un ‘idea in uno di questi settori, o se l’avete già messa in pratica avviando una startup, potreste essere interessati a partecipare all Intel Capital Open Forum, (qui il form da compilare per iscriversi) l’evento organizzato da PoliHub il 24 marzo dalle 10.30 nella Sala Arena n via Durando 39 a Milano. Sarà l’occasione per entrare in contatto con il principale e più longevo fondo di venture capital focalizzato sulla tecnologia.
I numeri dell’organizzazione di investimenti globali di Intel parlano chiaro: dal 1991 il fondo ha investito 1,4 miliardi di dollari in 1.405 aziende di 57 Paesi.
Solo nel 2014 sono stati realizzati 125 investimenti (59 nuovi, 66 follow-on), per un totale di 359 milioni di dollari.
L’obiettivo di Intel Capital è aiutare gli imprenditori di startup a diventare leader mondiali: 210 aziende supportate dal fondo sono state quotate nelle borse di tutto il mondo e 366 sono state acquisite o partecipate in fusioni. Questo perché, entrando nel portafoglio di Intel, si ha accesso a una rete globale di investitori e potenziali clienti internazionali e alle risorse e competenze tecnologiche del marchio. (a.pa.)