Giorgio Ciron è il nuovo direttore di InnovUp. L’associazione italiana dell’innovazione e delle startup, nata lo scorso mese di settembre dalla fusione di Italia Startup e APSTI, ha ratificato oggi il nuovo incarico a seguito del primo Consiglio Direttivo composto da tutti i membri dei precedenti Consigli delle due associazioni.
“La mia passione per l’innovazione e le politiche pubbliche, che ha contraddistinto finora il mio percorso di crescita personale e professionale, trova oggi la sua concretizzazione in questo prestigioso ruolo che il Consiglio Direttivo della neo-nata InnovUp mi ha voluto affidare “, dice Giorgio Ciron
Italia Startup e APSTI (Parchi Scientifici e Tecnologici) si uniscono: nasce InnovUp
Nato a Legnano, Giorgio Ciron, 29 anni, è in forza ad Assolombarda dal 2016 con il ruolo di Project and Public Affairs Manager dei progetti Startup Town e Platform Economy e come referente dei Gruppi Sanità e Trasporti, attività che continuerà a seguire parallelamente al nuovo ruolo. La nuova nomina segna un ideale passaggio di testimone con Federico Barilli, che ha ricoperto l’incarico di Segretario e Direttore in Italia Startup fin dalla nascita dall’Associazione nel 2012 e assieme al quale Ciron ha seguito il processo di fusione con APSTI negli ultimi mesi.
Oltre a contribuire alla crescita della nuova realtà nel contesto nazionale e internazionale, Giorgio Ciron si occuperà di rappresentare al meglio le istanze delle oltre 300 imprese associate attraverso una collaborazione fattiva e positiva con le Istituzioni.