L'APPUNTAMENTO

Innovazione e digitale in tv, torna su La7 Startup Economy con Carlo Massarini e Francesco Sacco

Domenica 25 aprile prima puntata della seconda serie di Startup Economy, il format dedicato alle startup, l’innovazione e la trasformazione digitale. Nella prima puntata, tra gli ospiti, Elisabetta Ripa di Open Fiber, Massimo Temporelli di The FabLab, Mariano Corso degli Osservatori Digital Innovation

Pubblicato il 21 Apr 2021

Francesco Sacco e Carlo Massarini

Si parla anche della sentenza del Consiglio di Stato, che ha cancellato la possibilità di costituire una startup innovativa senza notaio, online e gratis , nella prima puntata di Startup Economy – Tutto ciò che fa innovazione, il programma di La7 dedicato all’innovazione e all’economia digitale, che torna domenica 25 aprile alle ore 14.  A condurre il settimanale sono Carlo Massarini, scrittore, giornalista e conduttore televisivo e Francesco Sacco, ricercatore di Digital Economy all’Università dell’Insubria e alla SDA Bocconi, esperto di tecnologia e anche founder di diverse startup. (Qui è possibile rivedere le puntate della prima serie)

Massarini e Sacco, che continueranno a lavorare in remoto, da Roma e Milano. incontreranno startup, manager, imprenditori, creativi e visionari che stanno creando nuove imprese, prodotti, soluzioni in tutti i settori dell’economia. È la fotografia di un’Italia che cambia e resiste alle difficoltà causate dalla pandemia.

Sono otto le nuove puntate di Startup Economy, che permetteranno di conoscere un mondo nuovo ed eccitante, nel quale intuizione e determinazione sono indispensabili. Aprendo squarci sul futuro che è già qui, il programma accompagnerà il telespettatore alla scoperta – in Italia e nel mondo – delle nuove tendenze e delle soluzioni, economiche e tecnologiche, su come fare ripartire l’economia e fronteggiare le difficoltà del presente.

Tema della prima puntata l’Italia digitale dopo la pandemia, con focus sul lo smart working e sulla scuola digitale. Se ne parla con Massimo Temporelli, Presidente e co-fondatore di The FabLab;  Elisabetta Ripa, CEO Open Fiber;  Mariano Corso, Scientific Board at Osservatori Digital Innovation | Scientific Director at P4I – Partners4Innovation/Digital 360; Alessia Cruciani, giornalista del Corriere della Sera, Matteo Musa, Ceo di Fitprime; Luca Longo, docente della Technologica University di Dublino; Chiara Russo, Ceo di Codemotion, Marco De Rossi, Ceo di WeSchool.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati