Si parla anche della sentenza del Consiglio di Stato, che ha cancellato la possibilità di costituire una startup innovativa senza notaio, online e gratis , nella prima puntata di Startup Economy – Tutto ciò che fa innovazione, il programma di La7 dedicato all’innovazione e all’economia digitale, che torna domenica 25 aprile alle ore 14. A condurre il settimanale sono Carlo Massarini, scrittore, giornalista e conduttore televisivo e Francesco Sacco, ricercatore di Digital Economy all’Università dell’Insubria e alla SDA Bocconi, esperto di tecnologia e anche founder di diverse startup. (Qui è possibile rivedere le puntate della prima serie)
Massarini e Sacco, che continueranno a lavorare in remoto, da Roma e Milano. incontreranno startup, manager, imprenditori, creativi e visionari che stanno creando nuove imprese, prodotti, soluzioni in tutti i settori dell’economia. È la fotografia di un’Italia che cambia e resiste alle difficoltà causate dalla pandemia.
Sono otto le nuove puntate di Startup Economy, che permetteranno di conoscere un mondo nuovo ed eccitante, nel quale intuizione e determinazione sono indispensabili. Aprendo squarci sul futuro che è già qui, il programma accompagnerà il telespettatore alla scoperta – in Italia e nel mondo – delle nuove tendenze e delle soluzioni, economiche e tecnologiche, su come fare ripartire l’economia e fronteggiare le difficoltà del presente.
Tema della prima puntata l’Italia digitale dopo la pandemia, con focus sul lo smart working e sulla scuola digitale. Se ne parla con Massimo Temporelli, Presidente e co-fondatore di The FabLab; Elisabetta Ripa, CEO Open Fiber; Mariano Corso, Scientific Board at Osservatori Digital Innovation | Scientific Director at P4I – Partners4Innovation/Digital 360; Alessia Cruciani, giornalista del Corriere della Sera, Matteo Musa, Ceo di Fitprime; Luca Longo, docente della Technologica University di Dublino; Chiara Russo, Ceo di Codemotion, Marco De Rossi, Ceo di WeSchool.