Torna il 31 gennaio a Torino il Report 2019 sull’impatto degli incubatori e acceleratori italiani presso la Sala Consiglio di Facoltà del Politecnico di Torino in Corso Duca degli Abruzzi.
La ricerca, svolta dal 2017 da Social Innovation Monitor (SIM), un team di ricercatori e professori di diverse università accomunati dall’interesse per l’innovazione e l’imprenditorialità, ha l’obiettivo di far diventare sempre di più il report un punto di riferimento e uno strumento utile alla mappatura del ruolo e dell’impatto degli acceleratori e incubatori italiani, come centri di supporto alle startup innovative.
I collaboratori del Report 2019
Il report è stato svolto grazie alla collaborazione di Italia Startup e PNI Cube ed al supporto di Banca Etica, Compagnia di San Paolo, Experientia, Impact Hub Milano,Incubatore Imprese Innovative Politecnico Torino (I3P), Instilla, IREN, Make a Cube3, SocialFare e Social Innovation Team.
Incubatori e acceleratori, chi c’è al Report 2019
All’evento saranno presenti importanti figure come la Ministra Paola Pisano la quale chiuderà l’evento, il consigliere MISE e consigliere Fondo Nazionale Innovazione Marco Bellezza e il Presidente di Italia Startup Angelo Coletta.
Incubatori e acceleratori 2019: il programma dell’evento
10:00 Registrazione (obbligatoria)
10:30 Apertura da parte del Rettore del Politecnico di Torino Prof. Guido Saracco
10:40 Presentazione della ricerca da parte di Paolo Landoni e Giuliano Sansone
11:30 Tavola rotonda
Moderatore: Giovanni Iozzia – Direttore EconomyUp
Giulia Pettinau – Fondatrice e CEO (Orangogo)
Marco Bellezza – Consigliere per l’innovazione e le telecomunicazioni del Ministro dello Sviluppo Economico
Emilio Paolucci – Responsabile del Contamination Lab del Politecnico di Torino e dell’Università di Torino
Angelo Coletta – Presidente Italia Startup
12:15 Conclusioni da parte del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione Paola Pisano
I risultati del Report completo del 2019 ed i Report di approfondimento del 2019 saranno pubblicati solo verso Marzo 2020.