Un laboratorio mobile in viaggio per 480 km (Pescara-Roma-Pescara), una giornata di 12 ore alla ricerca di idee su cui investire, con a bordo ospiti d’eccezione, tra i più grandi esperti nazionali ed internazionali di startup, con i quali i partecipanti potranno confrontarsi e avere suggerimenti per ampliare la propria prospettiva di business.
la Finanziaria Regionale Abruzzese si occupa di gestire un bando della Regione Abruzzo denominatoStartup StartHope, rivolto a startupper con idee rivoluzionarie ed innovative. Con Il Treno delle idee l’obiettivo è di divulgare questo bando e diffondere una nuova cultura d’impresa, quella dello startup, attualmente tra le poche forme di occupazione nel nostro sistema economico.
Il treno partirà dalla stazione di Pescara per arrivare alla stazione Termini di Roma presso Enlabs, l’incubatore/acceleratore della Luiss che ospita startup innovative e sarà una delle tappe nazionali dell’iniziativa del Barcamper Tour con Startup Revolutionary Road: un programma per cercare sul territorio idee ad elevato impatto promosso da Dpixel, società milanese di venture capital tecnologico, Microsoft, Fondazione Cariplo e il coordinamento di Fondazione Filarete.
L’evento è alla sua seconda edizione: nel 2013 ha avuto uno straordinario successo, portando a bordo più di 300 partecipanti.
100 i posti disponibili sul treno: è possibile prenotare il biglietto sul link http://fira.e-ticketing.it/.