Nasce il Salotto di Italia Startup, un progetto dell’associazione no profit che sostiene e dà voce alle startup italiane lanciato con un obiettivo: consentire lo scambio di esperienze tra imprenditori innovativi di successo (e non solo) e tutti coloro che operano nell’ecosistema startup italiano, dagli imprenditori (presenti e futuri) ai centri di innovazione, dagli investitori alle realtà istituzionali, dai professionisti agli studenti. E questo obiettivo sarà perseguito con un road show in giro per l’Italia che parte dal Sud. La prima tappa del Salotto di Italia Startup, infatti, è a Siracusa, il 29 marzo, nella sede di Martha’s Cottage, scaleup siciliana.
QUI PUOI RIVEDERE IL SALOTTO DI ITALIA STARTUP A SIRACUSA
Il presidente Angelo Coletta racconta il Salotto di Italia Startup
“Ci siamo resi conto che il racconto dei media, che arriva solo quando la startup è alla fine del suo percorso, non era soddisfacente”, spiega il presidente di Italia Startup Angelo Coletta. “A noi interessa che le startup possano conoscere le genialità, i trucchi e le intuizioni con cui a volte gli imprenditori hanno trovato la strada per il successo”.
In questa prima tappa due imprenditori racconteranno le loro storie sul tema “Dare vita, far crescere e mantenere un’impresa innovativa al Sud”. L’incontro si svolgerà presso Martha’s Cottage, Str. Prov. ex SS 114 Sr-Priolo n. 128-130, 96010 Priolo Gargallo. Per registrarti all’evento CLICCA QUI.
L’agenda del Salotto di Italia Startup
18:00 Registrazione partecipanti
18:30 Il Salotto di Italia Startup
Conversazioni di Giovanni Iozzia – Direttore di EconomyUp – con:
– Angelo Ferraro, founder di Kineton
– Salvatore Cobuzio, founder di Martha’s Cottage
Il momento Q&A sarà moderato da Luca Tripeni Zanforlin e da Alex Roggero- L’Ippocastano
20:00 Aperitivo di networking
L’evento è organizzato con il supporto dei soci SellaLab, Digital Magics Palermo, TIM WCAP, Smau eTree e grazie alla collaborazione di StartupGrindCatania, Impact Hub Siracusa e Consorzio Arca.