C’è tempo fino al 15 dicembre per partecipare a IFchallenge, programma di sostegno alla creazione e allo sviluppo di startup innovative lanciato da Innovation Factory, l’incubatore certificato di AREA Science Park. Due le sezioni del bando: la prima è dedicata alla creazione di nuove startup, la seconda ad accelerare lo sviluppo di startup innovative già costituite.
Obiettivo: sostenere lo sviluppo delle startup selezionate. IFchallenge, infatti, mette a disposizione un programma di accelerazione; servizi di accompagnamento, “in-kind”; apporto di capitale nelle startup per un importo massimo di 50 mila euro a impresa, acquisendo quote di minoranza.
Una prima fase prevede l’individuazione di un numero massimo si 6 progetti imprenditoriali e 6 aziende già costituite ritenuti più interessanti, che accederanno ad un programma di accelerazione dell’iniziativa imprenditoriale. Con la seconda fase si sceglieranno tra questi i migliori 2 progetti d’impresa e la miglior startup nei quali IF Investirà nel capitale societario a fronte di una partecipazione di minoranza.
Con la sua metodologia di intervento, che va dalla validazione del business plan all’accelerazione d’impresa, lnnovation Factory accompagna lo startupper lungo il suo personale percorso di sviluppo, consentendogli di affrontare tutti gli aspetti del progetto imprenditoriale. Ad oggi sono oltre 1500 i progetti d’impresa valutati, 195 i percorsi di valorizzazione di idee imprenditoriali avviati, 45 le nuove imprese costituite, di cui 16 vedono IF come co-founder.
Per partecipare clicca qui