Idee Vincenti: che cos’è CityOpenSource, progetto per mappare le città

Idee Vincenti, CityOpenSource: una community per raccontare il territorio

La call for ideas promossa da Lottomatica per sostenere l’imprenditoria nei beni culturali è entrata nel vivo con il percorso di mentorship del Polihub riservato ai vincitori. Ilaria Vitellio racconta come è nato il progetto CityOpenSource con l’obiettivo di raccontare in modo diverso la cultura di un territorio

Pubblicato il 31 Gen 2019

CityOpenSource, una mappatura collettiva contro gli stereotipi su Napoli

Idee Vincenti,iniziativa ideata e promossa da Lottomatica per sostenere la nuova imprenditoria e l’innovazione nel settore dei beni culturali in Italia, entra nel vivo con il programma di mentoring di Polihub, l’incubatore gestito dalla Fondazione Politecnico di Milano.

I cinque team vincitori stanno affrontando il percorso di accelerazione e di empowerment, che li porterà a rivedere il progetto presentato in modo da farne un’impresa pronta a presentarsi sul mercato.

In questa intervista conosciamo il progetto di CityOpenSource, raccontato da Ilaria Vitellio, Urban Planner e CEO della startup. Partendo dalla volontà di offrire una visione della città di Napoli alternativa agli stereotipi, il team ha sviluppato un progetto di mappatura collettiva. La tecnologia offre a tutti gli utenti la possibilità di uno sguardo diverso e la community crea e apporta valore: così, la cultura del territorio si racconta grazie a chi lo vive e lo racconta.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3