Imprenditoria

I fondatori di Lanieri e D-Orbit entrano nel network di Endeavor

Simone Maggi e Riccardo Schiavotto insieme a Luca Rossettini e Renato Panesi sono stati selezionati durante l’International Selection Panel di Palo Alto, ultima fase di un percorso di scouting che ha coinvolto numerosi soggetti della rete internazionale di imprenditori

Pubblicato il 19 Dic 2016

riccardo-schiavottosimone-maggi-161219154829

Sono Lanieri e D-Orbit le startup selezionate per entrare a far parte del network internazionale di scaleup supportate da Endeavor Italia. La scelta è ricaduta sui fondatori delle due società durante l’International Selection Panel di Palo Alto, un programma di scouting che coinvolge numerosi attori della rete di Endeavor (network internazionale di imprenditori e venture capitalist).

«In Endeavor abbiamo trovato un network di imprenditori molto competenti e che credono nel concetto del ‘give back’ tipicamente americano – racconta a Startupbusiness Simone Maggi, co-fondatore di Lanieri.com – . Riteniamo che sia importantissimo per la fase in cui si trova Lanieri ora, ovvero quella di scaleup. Abbiamo ricevuto tantissimi feedback sia a livello di business sia di prodotto. In particolare, tutti i panelist ci hanno confermato quanto il mercato americano possa essere particolarmente reattivo al nostro modello di business e al nostro prodotto».

Lanieri è una startup italiana – nata dall’idea di Simone Maggi e Riccardo Schiavotto – che vende online abbigliamento su misura da uomo rigorosamente Made In Italy.

D-Orbit è una società operante nel settore spaziale – fondata da Luca Rossettini e Renato Panesi – attiva nello sviluppo di sistemi di decommissioning di satelliti (ossia sistemi responsabili della rimozione sicura e controllata dei satelliti al termine della vita operativa).

Continua a leggere su StartupBusiness

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2