Imprenditori. Visionari e determinati. Ragazzi accompagnati da una buona idea e competenze tecniche: sono questi i destinatari del progetto di H-FARM che ha lanciato la “call” per entrare a far parte, dal 1° febbraio 2014, della terza edizione di H-CAMP: il primo e più completo programma di incubazione per startup che ha l’obiettivo di accompagnare giovani imprenditori con una brillante idea nello sviluppo del proprio progetto.
La selezione dei progetti è in corso, ne sono già arrivati 200 ma le possibilità sono ancora aperte. Per inviare la propria idea, c’è ancora tempo fino al 16 gennaio 2014.
Molti i servizi messi a disposizione dei ragazzi, tra i quali attività di mentoring, networking, vitto e alloggio, spazi di lavoro, eventi ad hoc ai quali sono da aggiungere 15.000 € in cash. I team selezionati avranno 3 mesi di tempo per far conoscere e apprezzare il proprio prodotto/servizio, al termine dei quali H-FARM valuterà un ulteriore investimento nel progetto.
Negli ultimi mesi H-FARM ha riflettuto molto sul proprio ruolo di acceleratore di startup e sulla scena degli investimenti early stage in Europa, e per questo la nuova edizione di H-CAMP sarà all’insegna del Back to Industries.
“Vogliamo finanziare giovani ed idee molto concreti che facciano leva sugli aspetti distintivi del nostro paese.” – dichiara Riccardo Donadon, Fondatore di H-FARM – “Abbiamo quindi deciso di mirare la call su progetti che possano sviluppare le nostre potenzialità nel settore del turismo, della moda, del design, del cibo e dell’home automation. Grandissima attenzione anche verso il 3D Printing. ”
I 10 team selezionati per il camp di Febbraio avranno l’opportunità di vivere un’esperienza incredibile in un ambiente popolato da giovani brillanti che credono e investono nel proprio futuro.